Quantcast

Week-end a Busto tra concerti, festa della birra e non solo

A Villa Calcaterra il secondo appuntamento con la Stagione di Musica da Camera - Proseguono gli Incontri Chitarristici e Mandolinistici...

Di seguito le iniziative previste nel week end, realizzate, coordinate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.

Venerdì 15 luglio

Dalle 21.00, Villa Calcaterra – via Magenta

Secondo appuntamento della Stagione di Musica da Camera promossa dall’Associazione Culturale Musikademia, con il sostegno di Bianchi Stefano Assicurazioni e col patrocinio della Città di Busto Arsizio.

Il duo formato da Giulia Crosta (Flauto Traverso) e Davide Bontempo (Chitarra Classica) trasformerà la sala del Camino della villa in un salotto dell’Ottocento allietando il pubblico con musiche di compositori italiani dell’epoca molto attivi in Italia e soprattutto nelle capitali europee.

Il programma si basa principalmente sulla sonata classica.

Dalle 21, cortile di via A. Pozzi, 3

Prosegue la rassegna di spettacoli “I venerdì del villaggio”, organizzata e curata dalla cooperativa “Il Villaggio in Città” con l’associazione “L’Allegra Brigata di Busto Arsizio”.
Attraverso questa occasione ci si propone di far festa con storie per tutti, grandi e piccini,  attraverso forme di teatro popolare (burattini, giocolieri, ombre,
narrazione e canzoni) con artisti che giungono da altre parti della Lombardia, dall’Emilia Romaga e dal Piemonte. 

Sabato 16 luglio

Dalle 18, Casa della Musica di Villa Ottolini-Tosi – via A. Volta, 4

Proseguono gli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, rassegna musicale organizzata dai Mandolinisti Bustesi con il contributo dell’Amministrazione Comunale: in questa serata si terrà il concerto del Duo Savigni, con Enrica Savigni alla chitarra e la sorella Laura al fortepiano. 

Le musiciste, che hanno già partecipato con successo a una precedente edizione degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, proporranno un programma che comprende musiche di Ferdinando Carulli, Johann Kaspar Mertz, Franz Schubert e Mauro Giuliani: un grande omaggio ad alcuni degli autori più rappresentativi dell’Ottocento chitarristico.

L’ingresso è libero e gratuito; al termine del concerto sarà offerto un piccolo aperitivo.

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio

Museo del Tessile – via Galvani, 2

Nell’ambito di BA Estate, il contenitore delle iniziative estive coordinate dall’Amministrazione comunale, il Pro Patria Club presenta la “7a Festa della Birra Biancoblù”: tre giorni intensi di balli, musiche, concerti, mercatini di hobbistica, collezionismo e… fiumi di birra! 

Venerdì e sabato la festa avrà luogo di sera, dalle 19.00; domenica invece inizierà alle 10.00; durante la mattinata si terrà un raduno vespistico organizzato da Amicinvespa di Busto e Vespa Club della Cascina

La festa, a ingresso libero, si terrà al Museo del Tessile anche in caso di pioggia. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore