Il “caso Rogora” arriva sulla stampa nazionale
Il proclama dell'assessore legnanese alla Polizia Locale di Busto Arsizio fa clamore: "Zingari, fuori dalle balle"...
Inizia a far parlare di sè il legnanese Massimo Rogora, assessore alla sicurezza di Busto Arsizio (Lega Nord) finito anche sui giornali nazionali. Dopo la drammatica vicenda che ha visto narcotizzata e derubata un'anziana da una nomade, Rogora ha reagito con la decisione che da sempre gli è riconosciuta.
Non si definisce razzista l'assessore, ma chiarisce il fatto che «gli zingari devono levarsi tutti dalle balle – così testuale ha riferito Rogora al quotidiano La Prealpina – non li voglio più vedere a Busto, alla stazione non devono più scendere».
«Buttiamo la chiave della cella – suggerisce ancora l'assessore che non vuole proprio farla passare liscia alla nomade che aveva cercato di derubare una anziana -. Meglio ancora se la portiamo al confine e la consegnamo alla polizia penitenziaria del suo Paese, così non la dobbiamo mantenere noi e ci pensano loro a trattarla con i dovuti modi».
Obiettivo del neo assessore è allontanare i nomadi presenti ora in città, così da scongiurarne l'arrivo di altri. Una manovra non facile, ma «alla fine tutti questi individui sloggeranno dal territorio» promette Max Rogora.
E in questi giorni, la notizia dalla stampa locale è rimbalzata sui media nazionali, come si può leggere, ad esempio, sulla versione online del quotidano milanese il giornale.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.