Quantcast

Caserma Mara: ricordato il Checkpoint Pasta

Alla cerimonia, era resente una delegazione di paracadutisti legnanesi...

In questi giorni sono stati ricordati gli eventi accaduti in Somalia presso il Checkpoint Pasta del 2 luglio 1993 dove le nostre forze Armati ebbero gravi perdite. La cerimonia è avvenuta alla Caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, dove si trova un monumento dedicato ai Paracadutisti inaugurato 3 anni fa per ricordare le vittime del tragico evento.

Galleria fotografica

Commemorazione Check Point Pasta - luglio 2016 4 di 6

Alla presenza del C.te la Base NATO Gen. C.A. Riccardo Marchiò , ad alti Ufficiali e Paracadutisti in servizio ed in congedo provenienti dalle varie Sezioni Lombarde, del Consigliere nazionale ANPd'I e Presidente della Sezione Saronno Parà Aldo Falciglia, del Presidente della sezione di Milano Parà Ivo Cassetta e tanti altri, anche legnanesi, oltre a una rappresentanza di parà tedeschi, è stata celebrata una Messa ufficiata da Don Cesare ed è stata posta una corona al monumento.

Infine, il pranzo al Circolo Ufficiali,  tutto questo sotto la regia del Lg.te Inc. Riccardo Benvenuto.

Sergio Luraschi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Commemorazione Check Point Pasta - luglio 2016 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore