Quantcast

Attenzione al tarlo asiatico: controlli a giardini pubblici e privati

I tecnici eseguiranno sopralluoghi casa per casa, monitorando tutte le piante sensibili...

Nel corso del mese di luglio ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) effettuerà  un controllo nei parchi pubblici e nei giardini privati di Busto Arsizio per verificare l’eventuale presenza del tarlo asiatico, un insetto innocuo per l’uomo ma molto pericoloso per le piante.  I tecnici, muniti di tesserino di riconoscimento, eseguiranno sopralluoghi casa per casa, monitorando tutte le piante sensibili all’interno dei giardini privati. Le date dei sopralluoghi e le relative zone interessate dal monitoraggio verranno comunicate agli uffici competenti del Comune e al Comando di Polizia Locale al fine di consentire a tutti i cittadini di poter richiedere verifica di corrispondenza con le visite dei tecnici.

Il Comune invita intanto i cittadini a segnalare la presenza del tarlo asiatico ai seguenti contatti: 02.67404689 Contatto tecnici – 02.67404860 Casella Vocale Tarlo Asiatico – e-mail: anoplophora@ersaf.lombardia.it

Agli stessi numeri è possibile rivolgersi per ogni altro chiarimento.

Per saperne di più su questo insetto si può visitare il sito internet della Regione Lombardia: www.agricoltura.regione.lombardia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore