Sottopasso via Novara: al via la riqualificazione
ll sottopasso resterà chiuso al traffico per un mese - Nei giorni scorsi collocata la segnaletica e le informazioni relative all'intervento...
Sono iniziati oggi, 4 luglio, i lavori di riqualificazione del sottopasso di via Novara, a Canegrate. Un intervento finanziato dalla ditta Parcol alla quale il Comune ha concesso in comodato d'uso parte di via Isonzo. Qui il nostro articolo
Su sollecito di una nostra lettrice abbiamo chiesto tempistiche e dettagli all'assessore ai lavori pubblici del Comune di Canegrate, Vito Spirito. ll sottopasso resterà chiuso al traffico per un mese, fino al 5 luglio, e già nei giorni scorsi è stata posta la segnaletica e le informazioni relative all'intervento. L'intervento – ricordiamo – prevede il rifacimento completo del sottopasso di via Novara, con l'abbattimento dei suoi due marciapiedi e la realizzazione, al loro posto, di un percorso ciclopedonale percorribile anche da persone diversamente abili in sedia a rotelle. Sarà inoltre sistemato un tratto di condutttura fognaria che presenta falle.
«I disagia saranni inevitabili – commenta l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Canegrate, Vito Spirito – ma la riqualificazione è necessaria e al termine dei lavori i risultati saranno apprezzati. La ditta che ha in carico i lavori ha concordato tutto l'intervento con la Polizia Locale, la segnaletica è stata posizionata già nei giorni scorsi per avvertire chi è in arrivo da Busto Garolfo, San Vittore e Parabiago e deviare le auto su altre direttrici. Le alternative ci sono».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.