Quantcast

Mazzafame in festa con i Palermiti

Tradizionale processione per le vie del quartiere, dedicata a Maria Santissima della Luce...

Giornate di festa alla parrocchia del Beato Cardinal Ferrari di Legnano, in occasione dell'annuale festa dedicata a Maria Santissima della Luce.
Oggi, giornata conclusiva, tradizionale processione per le vie del quartiere, preceduta dalla messa celebrata da mons. Claudio Bagnoli, insieme al parroco don Paolo Gessaga, a don Mario Caccia, già parroco alla Mazzafame, don Antonio De Gori parroco di Palermiti e con don Giusto Truglia, sacerdote natio di Palermiti residente a Milano dove ricopre la carica di vice direttore di Famiglia Cristiana.  

Galleria fotografica

Processione SS.Maria della Luce 2016 4 di 21

In prima fila, durante la cerimonia l'assessore Chiara Bottalo e la reggenza della contrada La Flora, cui Giuseppe Aiello, in rappresentanza della commissione organizzatrice i festeggiamenti ha consegnato un omaggio.

Alla fine, presentazione ufficiale di un dipinto realizzato sulla facciata della chiesa da Elio Fggionato e quindi, per le vie di Mazzafame, processione con la statua dedicata a Maria Santissima della Luce.

La conclusione della festa è stata riservata alla musica e allo spettacolo dei fuochi artificali a cura degli specialisti della ditta Martarello.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Processione SS.Maria della Luce 2016 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore