Quantcast

Concerto al Mulino tra musica leggera e contemporanea

Il Complesso Bandistico Sanvittorese, guidato dal maestro Mauro Micheletti, ha emozionato il pubblico nell'aia del Mulino Meraviglia...

L’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona, in collaborazione con il Complesso Bandistico Sanvittorese,  sabato 25 giugno, ha organizzato all’aia del Mulino Meraviglia, il “Concerto al Mulino”, a conclusione di un giugno ricco di eventi culturali e sportivi.

«Tale evento ha giustamente meritato l’applauso prolungato del numeroso pubblico presente nella suggestiva cornice dall’aspetto quasi fiabesca» si legge nel comunicato stampa del comune. Il gruppo giudato dal Maestro Mauro Micheletti, formato in questa occasione da circa 35 elementi,  ha emozionato e incantato con un repertorio che ha abbracciato la musica leggera e quella contemporanea. Sono stati proposti diversi generi musicali, nuovi sentieri alla ricerca di sonorità piacevoli da ascoltare.

«Esiste ancora nella mentalità della gente, l’immagine di una Banda come parte coreografica e non protagonista – commenta l'assessore alla cultura Maura Alessia Pera –, legata alle esecuzione di marce negli avvenimenti religiosi e civili, senza tener conto che gli anni passano anche per le bande, e che queste crescono, si evolvono e producono musica di grande qualità. Oggi, il Complesso Bandistico Sanvittorese si presenta, senza abbandonare la tradizione, come un vero e proprio complesso orchestrale capace di accogliere gli strumenti e i brani più diversi. La serata del 25 giugno è stata la  dimostrazione che  le Bande, sono in grado di seguire l’evoluzione della musica e di mettersi alla pari con i tempi, eseguendo repertori diversi». 

«L’Amministrazione Comunale, è ben lieta di supportare queste iniziative che contribuiscono a diffondere la cultura musicale e a promuovere l’immagine della nostra comunità. L'obiettivo – prosegue l'assessore –, è quello che il Complesso Bandistico Sanvittorese, continui ad essere anche per il futuro un "rappresentante della cultura", nell’auspicio di ulteriori apprezzamenti e in uno spirito di entusiasmo e di impegno da parte di tutti».

«Doverosi – conclude Pera – i ringraziamenti alla fam. Meraviglia per l'ospitalità e la disponibilità»-

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore