Quantcast

S.Giovanni: festa patronale a Busto Arsizio

Gli eventi organizzati per celebrare la ricorrenza...

Dalle 10.00; Sala Consiglio Comunale – via Fratelli D’Italia / Basilica San Giovanni Battista Celebrazioni per la Festa Patronale. 

Alle 10.00, presso la Sala Consiglio del palazzo comunale Giordano Chatzivassiliou sarà insignito del titolo di “Bustocco ad honorem”; i festeggiamenti della Natività di San Giovanni Battista proseguiranno alle 11.00 presso la Basilica di San Giovanni, con la S. Messa presieduta dal Vicario Episcopale Mons. Gian Paolo Citterio e concelebrata dai parroci della Città.

Seguirà il saluto ufficiale delle istituzioni.

Per quanto riguarda le iniziative collaterali, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 è prevista l’apertura al pubblico della Quadreria dell’Ospedale (piazzale Solaro, padiglione centrale primo piano). Un’occasione per ripercorrere la storia dell’Ospedale che affonda le sue radici nella generosità di tanti filantropi che dal ‘700, con i loro lasciti, hanno contribuito alla nascita e alla crescita dell’Ospedale.

Per tutta la giornata, in piazza san Giovanni, l’Associazione culturale Sonar organizza un evento di live painting con tre writers di fama nazionale e internazionale che interpreteranno a loro modo la figura di san Giovanni Battista, accompagnati da alcune performances musicali. Un dialogo tra arti visive e musica che coinvolgerà i passanti. I writers, i cui nomi d’arte corrispondono a Refresh-Ink, Sea Creative e EricsOne, regaleranno una loro opera alla Città.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore