Quantcast

Il frigorifero come uno specchio, negli scatti di Luca Rossato

Originale il progetto del fotografo legnanese vicino al mondo del Palio, ma non solo...

Entrare (chiedendo permesso…) nel frigorifero altrui e scattare una foto con il padrone di casa! Mica male, come idea fotografica. Diremmo geniale, originale, prodotta dal sempre eclettico Luca Rossato, fotografo legnanese.

Galleria fotografica

Il frigo come uno specchio negli scatti di Luca Rossato 4 di 23

Le immagini stanno arricchendo la sua pagina facebook, ma stanno pure destando interesse tra gli amici, tutti impegnati adesso a fare la spesa in funzione non tanto di quello che vorrebbe consumare a pranzo e a cena, ma della propria personalità. Perchè è questo l'obiettivo primario del progetto di Luca: "Cogliere, attraverso il contenuto del frigorifero, quello che esprimono davvero le personeIl frigorifero è un elettrodomestico "intimo". Il gesto della sua apertura può essere visto come un aprire se stessi agli altri, mostrare aspetti personali non sempre così facilmente proponibili, se non per situazioni, come quella fotografica, davvero originali".

"L'idea nasce da un autoscatto – prosegue Luca -. L'ho proposto sulla mia pagina FB con lo slogan "Aprimi il tio frigorifero e ti dirò chi sei..". Dopo le  prime immagine, dopo un gioco iniziato così… sono stato sommerso da richieste che l'hanno trasformato in un  progetto ambizioso. Non escluso che potrebbe sfociare in una mostra".

Già numerosi i legnanesi che si sono fatti immortalare, compresi Emanuele Ceriani del Maramao del Birrificio di Legnano, Paola Longo della omonima Enoteca, Roberto Luraghi e Antonio Amati della gelateria Vanilla, Stefano Vogogna uno dei turbolenti di Colorado Cafè, e tanti cittadini comuni.

Chi volesse, quindi, farsi immortalare nel suo frigor, può scrivere direttamente a Luca, che vi invita a contattarlo via mail (luca@lucarossato.com) e si rende disponibile a una visita a casa vostra. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il frigo come uno specchio negli scatti di Luca Rossato 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore