Meeting di chiusura per il Lions Club Rescaldina Sempione
Domenica 12 giugno 2016 il Lions Club Rescaldina Sempione ha chiuso l’anno lionistico con il Meeting presso il Ristorante Le Querce di Casorate Sempione
Domenica 12 giugno 2016 il Lions Club Rescaldina Sempione ha chiuso l’anno lionistico con il Meeting presso il Ristorante Le Querce di Casorate Sempione, sancendo il passaggio di consegne degli incarichi dal presidente Angelo Mocchetti all’incoming Renato Leoni e salutando il Governatore Carlo Massironi alla vigilia del suo viaggio in Giappone. Ospite al tavolo della Presidenza Paola Scanelli, assessore al Comune di Casorate Sempione e presidente del Lions Club Busto Lombardia. Il socio e past governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, affiancato dal segretario distrettuale Giancarla Mantegazza, ha consegnato la prestigiosa Melvin Jones Fellow a Giuseppina Barilà Massironi, consorte del Socio e Governatore Carlo Massironi, quale riconoscimento per l’intensa e lunga attività di volontariato svolta sia a favore del Lions Clubs International sia nelle varie associazioni del territorio quali ANFASS, San Vincenzo, per citarne alcune.
Al neo Governatore Lion Massironi il Club Rescaldina Sempione ha donato un globo terrestre in cristallo con l’augurio di conquistare nuovi importanti traguardi. Il passaggio di consegne nel Club ha salutato il cerimoniere Ilaria Dettoni che lascia l’incarico dopo due anni, dalla fondazione del Club ad oggi, al socio Marco Meraviglia. Il segretario Gianluca Signorini a sua volta lascia il suo incarico a favore di Gianfranco Fumagalli. Confermati i Membri del Consiglio Direttivo con presidente Renato Leoni, vicepresidente Elena Casero, tesoriere Oreste Casati, presidente Comitato soci Carlo Massironi, past presidente Angelo Mocchetti, consigliere Paolo Rossetti. Entra infine nel direttivo Elena Broggini.
Il presidente uscente Angelo Mocchetti ha ricordato tutti i services e le iniziative sostenute dal Lions Club Rescaldina Sempione nell’anno lionistico appena concluso, augurando buon lavoro al suo successore.
Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al Meeting che ha visto anche una folta partecipazione di bambini fra i 3 e i 12 anni, figli dei soci del Club. Per l’occasione erano presenti in 10, seguiti da Ilaria, una brava giovane animatrice di Rescaldina. Così il Governatore ha lanciato la proposta di creare un “Cuccioli Leo Club” all’interno del Rescaldina Sempione. I bimbi hanno realizzato ciascuno un bellissimo disegno raffigurante un leone, secondo la propria fantasia ed estro artistico, consegnandolo in dono al neo presidente Leoni. A ciascuno è stato donato un piccolo ricordo della giornata, frutto di un service all’Associazione Mimosa-Amici del DH Oncologico di Borgomanero, nata nel 2004 dalla iniziativa del personale del Day Hospital.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.