Quantcast

Più facile dire sì alla donazione degli organi

Da domani, mercoledì 15, si potrà comunicare la propria volontà al momento del rinnovo della carta d'identità...

Il progetto "Una scelta in comune" sbarca anche a Cerro Maggiore. Da domani, mercoledì 15, sarà più facile dire sì alla donazione di organi e tessuti. «Dal 15 giugno i cittadini maggiorenni di Cerro Maggiore e Cantalupo potranno esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d'identità agli sportelli dell’ufficio anagrafe di via San Carlo 17 – annuncia  l'assessore al bilancio e affari generali Emanuela BanfiSarà poi l'ufficio anagrafe a trasmettere la decisione al Sistema Informativo Trapianti».

L'intenzione di aderire al progetto era stata annunciata dal sindaco Teresina Rossetti e dal vicesindaco Piera Landoni nel corso del concerto organizzato da AIDO.  L'amministrazione ha dunque espletato tutte le procedure e ora "Una scelta in comune​"​​ è realtà anche a Cerro Maggiore, come in altri comuni della zona.

Se si dovesse cambiare idea dopo l'adesione, nessun problema: fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo. In caso di ripensamento è quindi sufficiente comunicare la propria volontà all'azienda sanitaria o all’ufficio anagrafe nel momento del rinnovo della carta d'identità.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al personale dello sportello dell’ufficio anagrafe o consultare i seguenti siti:

www.trapianti.sanita.it
www.trapianti.salute.gov.it
www.welfare.regione.lombardia.it
www.sonoundonatore.it
www.doniamo.org

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore