Quantcast

Rho, “l’ultimo miglio” di campagna elettorale

In piazza per il centrosinistra, tra gli altri, Debora Serracchiani e Giuliano Pisapia...

Si è arrivati «all'ultimo miglio di questa campagna elettorale», come ha detto il sindaco uscente Pietro Romano. E il centrosinistra di Rho ha deciso di percorrere quest'ultimo miglio insieme ad alcuni grandi nomi: oggi, domenica 12, si è iniziato con Debora Serracchiani e Giuliano Pisapia, giovedì, invece, arriverà in città Pierluigi Bersani.

Galleria fotografica

Comizio Serracchiani e Pisapia - Rho 4 di 16

Lo scatto finale verso l'appuntamento con le urne di domenica 19 vede la coalizione di Romano determinata a vincere, «per dare a Rho altri cinque anni di buon governo». «Abbiamo fatto una campagna elettorale in positivo, a testa alta e con il sorriso sulle labbra, senza denigrare nessuno, perchè non ne abbiamo bisogno – ha affermato il primo cittadino uscente in piazza San Vittore –. Siamo andati strada per strada, casa per casa, rivendicando quanto di buono fatto in questi cinque anni. Abbiamo avuto risultati ottimi, da valutare nel contesto economico nel quale si é lavorato. Fare il sindaco della propria città è il lavoro più bello del mondo, ma non lo si fa da solo: i risultati si ottengono solamente se si ha una buona squadra al proprio fianco. In quest'ultima settimana di campagna elettorale è importante non arretrare di un millimetro. Il 44% al primo turno è un risultato eccezionale che ha premiato il nostro lavoro. Se continueremo come abbiamo fatto finora il 20 giugno la fascia tricolore con lo stemma di Rho sarà sulle spalle di una coalizione che merita e avrà "la giusta misura"».

Tra le "giuste misure" per la Rho dei prossimi 5 anni Romano ha ricordato l'importanza di avere una città solidale – «perchè una città cresce solo se cresciamo tutti insieme» -, attenta all'ambiente e pronta alla grande sfida del post Expo.

«La differenza tra votare Pietro o dall'altra parte sta nei valori in cui crediamo come sinistra – ha affermato Debora Serracchiani, vicesegretario nazionale e presidente del Friuli Venezia Giulia -. Votate per la Rho in cui volete vivere, la Rho del futuro, la Rho in cui volete che vivano i vostri figli». A insistere sulla forza degli ideali di sinistra e sull'importanza di una visione futura anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che proprio a Rho iniziò la sua carriera di avvocato e che in qualità di sindaco metropolitano scelse personalmente Pietro Romano come consigliere delegato a bilancio, programmazione e spending review.

Supporto al sindaco uscente anche da parte del consigliere regionale Carlo Borghetti, dal parlamentare Vinicio Peluffo, dall'europarlamentare Patrizia Toia e dai sindaci del centrosinistra della zona del Rhodense e del Bollatese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comizio Serracchiani e Pisapia - Rho 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore