Benemerenze civiche: “Parliamo di cose positive”
Premiati il Canegrate Calcio,l'Unione Ciclistica Canegratese, Maria Assunta Ghisleni e Roberto Dal Barco...
«Oggi parliamo di cose positive». Così il sindaco Roberto Colombo ha aperto il consiglio comunale straordinario con il quale sono state conferite le benemerenze civiche e gli attestati speciali a cittadini meritevoli. La cerimonia si è svolta oggi, domenica 12, all'auditorium dell'oratorio San Luigi.
«In genere le vicende negative hanno più rilievo di quelle positive ma c'è tanto impegno da parte delle nostre associazioni e dei nostri cittadini che merita di essere riconosciuto – ha affermato il primo cittadino -. Due esempi recenti di quanto di bello succede a Canegrate sono quelli della bambina che ha restituito un portafoglio e dell'uomo che sta riempiendo di fiori la città».
Quattro i riconoscimenti conferiti oggi: due benemerenze civiche e due attestati. Insignite delle benemerenze due storiche associazioni sportive canegratesi: il Calcio Canegrate & OSL, che quest'anno festeggia 50 anni, e l'Unione Ciclistica Canegratese, da 70 anni attiva sul territorio. Entrambe sono state premiate per la loro attività costante, in grado di educare i giovani allo sport e a uno stile di vita sano.
Attestati speciali, invece, per due cittadini. Maria Assunta Ghisleni è stata premiata per i suoi traguardi lavorativi, già riconosciuti lo scorso anno dalla prestigiosa Stella al merito del Lavoro da parte della Presidenza della Repubblica, e Roberto Dal Barco, il cittadino eroe che quest'estate salvò un bimbo in bilico sul balcone di casa.
Un buon esempio anche da parte dell'amministrazione comunale. I gettoni di presenza dovuti ad ogni consigliere comunale per la seduta odierna – circa 15 euro a testa – verranno devolti in beneficienza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.