Quantcast

Degrado del parco di via Dell’Acqua: residenti esasperati

Rifiuti di ogni tipo abbandonati: i cittadini chiedono telecamere e una recinzione...

Cartacce, tovaglioli sporchi, plastica. Al parco di via Dell'Acqua, al confine con Legnano, sono davvero di ogni tipo i rifiuti che i residenti trovano quotidianamente abbandonati al suolo. La situazione continua ormai da anni e i cittadini sono esasperati.

Il degrado del parchetto, secondo le testimonianze dei residenti, si è acutizzato negli ultimi tre anni e per cercare di porvi rimedio è stata realizzata una raccolta firme protocollata in Comune e dai Carabinieri. I residenti chiedono soluzioni per fermare questa situazione: più cestini, un impianto di videosorveglianza e una recinzione.

Al momento l'amministrazione sta valutando come procedere, come garantiscono l'assessore alla sicurezza Marco Corti e l'assessore ai lavori pubblici ed ecologia Marco Lavazza. Al tavolo di lavoro i progetti per l'eventuale installazione di telecamere e di una recenzione. «Proprio in questi giorni stiamo facendo fare i preventivi per recintare il parco – spiega Lavazza -. In questo modo il parco verrebbe chiuso dopo le 20, riducendo parte dei problemi»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore