Degrado del parco di via Dell’Acqua: residenti esasperati
Rifiuti di ogni tipo abbandonati: i cittadini chiedono telecamere e una recinzione...
Cartacce, tovaglioli sporchi, plastica. Al parco di via Dell'Acqua, al confine con Legnano, sono davvero di ogni tipo i rifiuti che i residenti trovano quotidianamente abbandonati al suolo. La situazione continua ormai da anni e i cittadini sono esasperati.
Il degrado del parchetto, secondo le testimonianze dei residenti, si è acutizzato negli ultimi tre anni e per cercare di porvi rimedio è stata realizzata una raccolta firme protocollata in Comune e dai Carabinieri. I residenti chiedono soluzioni per fermare questa situazione: più cestini, un impianto di videosorveglianza e una recinzione.
Al momento l'amministrazione sta valutando come procedere, come garantiscono l'assessore alla sicurezza Marco Corti e l'assessore ai lavori pubblici ed ecologia Marco Lavazza. Al tavolo di lavoro i progetti per l'eventuale installazione di telecamere e di una recenzione. «Proprio in questi giorni stiamo facendo fare i preventivi per recintare il parco – spiega Lavazza -. In questo modo il parco verrebbe chiuso dopo le 20, riducendo parte dei problemi»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.