Quantcast

“L’Inferno” di Dante piace ai legnanesi

In un'affollata Sala Stemmi si è avviato il ciclo d'incontri "Leggendo L’inferno. L'«attualità» di Dante oggi"...

In un'affollata Sala Stemmi, con pubblico seduto anche per terra, è iniziato il ciclo d'incontri "Leggendo L’inferno. L'«attualità» di Dante oggi".

Galleria fotografica

"Leggendo l'Inferno. L'attualità di Dante oggi" 4 di 9

Ieri sera, giovedì 9 giugno, Gianni Vacchelli, scrittore, saggista e docente ha rievocato la figura di Dante e approfondito i versetti iniziali della "Divina Commedia". Tra le numerose persone presenti in sala, ad ascoltare con attenzione le parole di Vacchelli,  anche l'assessore alla Cultura Umberto Silvestri.

E' soddisfatto Maurizio Pinciroli del "Cai Legnano" associazione che ha organizzato l'evento con la collaborazione della "Libreria Nuova Terra" e il Comune di Legnano.  «La Sala Stemmi era stracolma di persone – commenta Pinciroli -. Sono rimasto particolarmente colpito nel vedere così tanti giovani. Insomma una serata che ha riscosso un successo inaspettato e spero che anche le prossime vengano animate dallo stesso entusiasmo».

I prossimi due appuntamenti saranno giovedì 16 e 23 giugno sempre a Palazzo Malinverni clicca qui per maggiori info.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Leggendo l'Inferno. L'attualità di Dante oggi" 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore