Quantcast

Sbandieratori: commovente omaggio a Gigi Mezzenzana

Esibizione in piazza del Santo Redentote del Gruppo, nel ricordo dell'amico fondatore l'associazione...

Due ore e più di giochi di bandiera dedicate alla memoria di Gigi Mezzenzana, fondatore del Gruppo sbandieratori città di Legnano. In piazza del Santo Redentore, oggi pomeriggio, sabato 4 giugno, i "suoi" ragazzi l'hanno ricordato con una serie di esibizioni che hanno incantato, come sempre avviene, il pubblico presente. Oggi, il Gruppo è cresciuto. E' diventato uno delle associazioni più premiate e apprezzate in campo nazionale e loro, questi giovani bravissimi nel maneggiare la bandiera, non si sono mai dimenticati di chi li ha motivati e trascinati in questa affascinante disciplina.

Galleria fotografica

Sbandieratori: trofeo Gigi Mezzenzana 4 di 36

In serata, così il Gruppo ha voluto commentare la giornata: "Ci sono tanti modi di andarsene e ci sono tanti modi di ritornare. Il tuo è sempre stato un modo discreto. Discreto come l'occhiata di sole che è spuntata stamattina e che timida, con gentilezza, ci ha permesso di renderti onore anche per quest'anno. Eccoci qua. Le nostre bandiere, i nostri tamburi, le mani dei grandi che stringono quelle dei piccoli. Gli occhi di chi c'è stato prima e guarda nascere i frutti dei semi gelosamente custoditi dalla terra scura, negli anni. Eccoci qua, Gigi, ancora una volta per te. Ancora una volta insieme. Ti sei fatto riconoscere nella pioggia che ci ha uniti ancora di più nel voler far bene e poi nel sole, quasi a dirci "ragazzi, è ora di cambiarsi porca…", quasi come sentire una porta della palestra aprirsi, intravedere un basco, un borsello e poi un sorriso immenso. Ciao, Gigi".

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sbandieratori: trofeo Gigi Mezzenzana 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore