Anche Busto Arsizio aderisce a “Nidi gratis”
L'iniziativa prevede il rimborso delle rette pagate per la frequenza ad asili nido comunali da maggio 2016 a luglio 2017...
L’Amministrazione comunale di Busto Arsizio ha aderito a “Nidi Gratis”, un’iniziativa della Regione Lombardia che prevede il rimborso delle rette pagate per la frequenza ad asili nido comunali per il periodo maggio 2016 – luglio 2017.
Possono accedere al rimborso della retta le famiglie con:
a. ISEE inferiore o pari a €. 20.000=;
b. Genitori entrambi occupati (o che hanno sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del C.vo n. 150/2015 o fruire di percorsi di politiche attive del lavoro quali Garanzia Giovani, DUL o attività equivalenti indicate nel Patto di Servizio);
c. Genitori entrambi residenti in Lombardia e almeno uno residente da 5 anni continui all’atto della presentazione della domanda di rimborso.
Le domande degli aventi diritto, corredate dalle documentazioni di cui sopra o da idonee autocertificazioni, dovranno essere presentate all’ufficio Pubblica Istruzione, tramite appositi moduli entro e non oltre il 15 luglio.
L’ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0331 390356; mail rette@comune.bustoarsizio.va.it) è a disposizione per chiarimenti a partire dal 7 giugno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.