Campaccino 2016
Ben 300 atleti, preparati da Fiorino Mezzenzana e Giorgia Rossini, alla manifstazione campestre...
Come ormai è consuetudine da 17 anni , i ragazzi delle elementari “G. Rodari” di San Giorgio si sono ritrovati per disputare il “ Campaccino”, manifestazione nata dalla collaborazione tra Scuola elementare e Unione Sportiva Sangiorgese. Ben 300 atleti, preparati da Fiorino Mezzenzana e Giorgia Rossini, spronati con un tifo da stadio da parte di genitori e nonni presenti in gran numero, si sono impegnati al massimo per aggiudicarsi la vittoria in questa gara, figlia del “Campaccio” che si sta preparando a celebrare, il 6 gennaio 2017, il Sessantesimo.
Ai primi 3 di ogni gara vengono assegnate le medaglie d’oro, argento e bronzo messe in palio dalla Sangiorgese. La premiazione si è tenuta durante il saggio di fine anno scolastico, con la presenza, fra tutti gli altri, della Dirigente scolastica Prof. Renata Mentasti, del sindaco Walter Cecchin e del Vicepresidente U.S.S. Livio Mereghetti.
Il Presidente dell’U.S.S. dott. Claudio Pastori, presente in mattinata, ma non potendo partecipare alle premiazioni, per improrogabili impegni, ha voluto, tramite Peppino Meraviglia, ringraziare tutti i presenti a questa bella manifestazione e, in particolare, la Dirigente scolastica Prof. Mentasti che ha sempre dimostrato la sua vicinanza alle nostre iniziative. Ricorda che si sta organizzando un anno di numerose attività per festeggiare il 60° del Campaccio e auspica una massiccia partecipazione di tutti a questi eventi. Un ringraziamento particolare va a tutto il corpo docente delle Elementari “G. Rodari” e ai volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
La giornata si conclude con l’augurio di buone vacanze da parte del Sindaco Walter Cecchin.
Gm
Foto a cura di “unione sportiva sangiorgese”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.