L’inclusione: il rovescio della medaglia
Spettacolo presentato dal gruppo di laboratorio teatrale del IIS Mendel...
Presentato dal gruppo di laboratorio teatrale del IIS Mendel, guidato sapientemente dalla regista Vaninka Riccardi, è andato in scena ieri sera, 26 maggio 2016, presso la sala consiliare del comune di Villa cortese “Dentro, fuori e tutt’intorno, pregiudizio al tempo delle sedie”,spettacolo teatrale che ha voluto provare ad esplorare il pregiudizio, in tutte le sue forme, alcune delle quali non sempre palesi.
Impossibile non avere pregiudizi, l’importante è elevarsi al di sopra di essi,imparare ad andare oltre le apparenze, scoprire che una persona è tante storie da raccontare e da ascoltare , “che una sedia…….non è solo una sedia”.
Questo è il messaggio che prova a lasciare, insieme ad un bellissimo esempio di integrazione e inclusività.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.