Quantcast

Pro-Muovere Castellanza: “Tutti con Mirella Cerini”

"La maggioranza di coloro che avevano dato vita alla lista ritiene le proposte elaborate da Cerini in piena continuità con quel progetto"...

Riceviamo e pubblichiamo da Promuovere Castellanza.

Nel mese di Aprile  scorso  abbiamo preso le distanze dalle scelte del nostro rappresentate in Consiglio Comunale Mazzucco e informato la cittadinanza che la lista Promuovere non si sarebbe presentata  alle prossime elezioni amministrative. Nello stesso comunicato abbiamo dichiarato la nostra intenzione  di esaminare i programmi e le proposte in campo per poi decidere quale lista sostenere, avendo una sola certezza: quella di non sostenere la coalizione che propone Marinella Colombo come Sindaco, in quanto la lista Promuovere, 5 anni fa, era nata su valori, principi e obiettivi radicalmente distanti da quelli che hanno caratterizzato la gestione del Comune da parte della Lega Nord. 

Nelle passate settimane alcuni esponenti della nostra lista – a titolo personale – hanno deciso di dar vita  insieme ad altri cittadini castellanzesi  ad un nuovo soggetto civico ispirato a principi e metodi analoghi a quelli che, cinque anni fa, avevano caratterizzato la costituzione di “Pro-Muovere”: adesione individuale, passo indietro dei partiti e dei gruppi organizzati, priorità al programma e non alle appartenenze;  volontà di ricostruire un rapporto di fiducia e collaborazione tra cittadini e amministrazione .

Da quel tavolo è nata la nuova formazione civica “PARTECIPIAMO” che candida a Sindaco Mirella Cerini e che vede in lista  3  esponenti di  Pro-Muovere.

Nel corso degli ultimi giorni il coordinamento della lista Pro-muovere ha definito la linea da tenere   nel voto del prossimo 5 giugno. Il processo decisionale si è svolto attraverso il coinvolgimento dei promotori  della lista e di tutte le persone candidati nelle elezioni 2011 per un totale di 32 persone. E’ stata convocata un’assemblea il giorno 17 (assente l’ex candidato sindaco Mazzucco) e successivamente è stata attivata una consultazione on line per chi non ha potuto partecipare all’assemblea.

La quasi totalità delle persone consultate ha scelto di aderire alla proposta politica della lista “Partecipiamo” e di sostenere Mirella Cerini come futuro  Sindaco della Città ed i  tre candidati  (Cristina Borroni, Flavio Castiglioni e Gigi Croci), provenienti dall’esperienza di Pro-Muovere; due partecipanti  alla consultazione hanno proposto di mantenere neutrale la lista Pro-Muovere rispetto alla prossima tornata elettorale ed il solo Mazzucco ha scelto di sostenere la candidata della Lega Nord Marinella Colombo proponendo quindi di revocare il sostegno di Pro-Muovere alla candidata Cerini Mirella.

A seguito dell’esito della consultazione possiamo pertanto affermare che la larghissima maggioranza di coloro che, nel 2011, avevano dato vita alla lista Pro-Muovere, ritiene che i valori, i principi e le proposte elaborate da Mirella Cerini e dalla sua lista siano in piena continuità con quel progetto.

Invitiamo quindi tutti i nostri sostenitori a dare il proprio voto alla lista “Partecipiamo” e dichiariamo che  l’esperienza civico-politica della lista “Pro-Muovere Castellanza” debba essere chiusa o quanto meno sospesa.

Il simbolo e la titolarità della lista rimarranno comunque nella piena  ed esclusiva disponibilità collegiale di tutti i fondatori e delle persone che, nel 2011, rappresentarono la lista nelle elezioni comunali. 

Promuovere Castellanza

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore