Quantcast

Mostra del libro alle scuole “Gianni Rodari”

Da martedì 17 a sabato 21 maggio grazie ai genitori ed insegnanti che si sono improvvisati librai, i bambini hanno potuto acquistare libri, tanti tanti libri...

Riceviamo e pubblichiamo

Come ogni anno, si è svolta la tradizionale “MOSTRA DEL LIBRO”. Da martedì 17 a sabato 21 Maggio grazie ai genitori ed insegnanti che si sono improvvisati librai, i bambini hanno potuto acquistare libri, tanti tanti libri. Perché leggere è cibo per la mente e le nostre magnifiche insegnanti lo sanno bene, tanto da trasmettere questa passione anche ai nostri figli.

La manifestazione è stata anche occasione per aiutare la scuola ad accrescere la sua biblioteca.

Forse non tutti lo sanno, ma la mostra del libro è anche una vera e propria gara tra classi. Tutta la scuola si è battuta perché la propria classe vincesse l’ambito premio: “IL LIBRO!” Quello scelto insieme all’insegnate, quello che sarà utile a tutta la classe. Inutile dire che la gara è stata agguerrita e che la classe vincitrice ha battuto di pochissimo le altre.

Martedì e Mercoledì, inoltre, era presente anche l’associazione “DOTTOR SORRISO” con libri e pubblicazioni proprie. La vendita concorre a finanziare l’attività dell’associazione, che si occupa di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale.

Entrambe le iniziative hanno visto una grande affluenza di alunni e genitori, per questo motivo vorremmo ringraziare, infinitamente, tutti i partecipanti.

A questo punto non ci rimane che augurarvi BUONA LETTURA!

Il comitato genitori Rodari

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore