Quantcast

Salvini a Rho accolto con il letame

Manifesti contro il leader della Lega da parte del centro sociale Sos Fornace - "Speriamo porti fortuna alle prossime elezioni"..

Una brutta sorpesa per Matteo Salvini. Il suo arrivo a Rho è stato anticipato da contestazioni del centro sociale Sos Fornace. Sui muri della città sono comparsi manifesti su cui campeggia la scritta «Salvini, a Rho non sei il benvenuto» e sul palco allestito in piazza San Vittore addirittura del letame.

«Benvenuto a Rho, città antifascista che ama la libertà e non teme le tue minacce e il tuo populismo – si legge sui cartelli de La Fornace, che ricordano "la passione" del leader del Carroccio per le ruspe e i problemi legali di Fabio Rizzi, braccio destro di Roberto Maroni arrestato nell'ambito di un'indagine su un presunto giro di tangenti e turbative di appalti pubblici -. E' vero Salvini, tu non sei razzista. Sei sempre in prima linea per difendere gli interessi degli italiani… che a quanto pare sono minacciati da chi scappa dalle guerre, e non dai poteri economici e politici che devastano e saccheggiano le nostre vite. Dici di mettere in campo gente nuova contro la camorra, contro la prostituzione, contro un'immigrazione fuori controllo… E' proprio vero, metti in campo gente nuova che proviene da Forza Nuova e Casapound».

La risposta di Salvini non ha tardato ad arrivare. «Stanotte hanno riempito di letame il palco da cui dobbiamo parlare ha commentato il leader della Lega Nord, in città per sostenere la candidatura a sindaco di Marco Tizzoni, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Gente di Rho, Lega Nord e Rho Popolare -, probabilmente hanno ripulito casa loro. Hanno anche appeso cartelli con scritto "Non vogliamo il razzismo" ma il razzismo è quello di certa sinistra che fa finta che in Italia ci sia spazio per tutti, che fa morire migliaia di persone in fondo al Mediterraneo e fa guadagnare soldi alle coperative rosse». Online, poi, Salvini ha rincarato la dose definendo i ragazzi del centro sociale «quattro sfigati».

Chi l'ha presa sul ridere è stato Simone Giudici, capogruppo della Lega Nord rhodense che, dal palco di piazza San Vittore ha commentato: «Dal letame nascono i fiori. L'abbiamo schiacciato e speriamo che porti fortuna alle prossime elezioni»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore