Quantcast

Città al setaccio: controllate 750 auto e più di 70 persone

La Polizia Locale per due giorni ha svolto controlli straordinari sulle strade legnanesi...

Due giorni di controlli straordinari sulle strade legnanesi. Sotto la lente d'ingrandimento della Polizia Locale di Legnano sono finiti 7 locali, 750 auto e più di 70 persone. Gli agenti hanno emesso 3 multe superamento del limite di velocità e oltre 20 sanzioni per consumo di bevande in aree pubbliche e affissioni pubblicitarie abusive.

Galleria fotografica

Polizia Locale: giorni di controlli nelle strade cittadine 4 di 5

Un bilancio positivo quello presentato oggi, sabato 21 maggio, dal Comando di Corso Magenta che tra giovedì19 e venerdì 20 maggio ha svolto uno speciale servizio in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Legnano e le Polizie dell'Aggregazione.

Le attività sono partite con il controllo di 7 locali legnanesi segnalati dai cittadini. In totale gli agenti, con i militari del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno identificate oltre 30 persone, alcune delle quali con precedenti di polizia. Dalle verifiche amministrative svolte all'interno delle attività, invece è stato solo riscontrata una sola irregolarità di carattere igienico sanitaria.

Quasi in contemporanea agenti in divisa e borghese hanno setacciato diverse aree critiche della città tra cui le gallerie Cantoni, corso Italia, stazione FS, via XXIX Maggio, piazza Montegrappa e i giardini Falcone e Borsellino. Identificate più di 40 persone e rilevate oltre 20 violazioni al regolamento di polizia urbana sul consumo di bevande in aree pubbliche, rifiuti, locandine pubblicitarie affisse abusivamente.

Le attività di controllo inerente la sicurezza stradale sono state effettuate venerdì pomeriggio. La pattuglia di agenti munita di telelaser si è posizionata sul Viale Cadorna e ha verificato circa 200 veicoli con l’accertamento di 3 violazioni al Codice della Strada per superamento del limite previsto nel centro urbano.

Nello stesso momento un altro equipaggio con lo strumento Tach controller su via Saronnese ha monitorato il transito di veicoli commerciali di grosse dimensioni: in totale sono stati controllati  15 autocarri – di cui 8 con targa italiana e 7 con targa estera. Sono state accertate 4 infrazioni. A tutti conducenti fermati è stato effettuato il controllo con pretest per la verifica di eventuale abuso di alcol o droghe.

In contemporanea in collaborazione con la Polizia Locale di Rescaldina, sempre sulla Saronnese, gli agenti legnanesi muniti di Targa system hanno verificato la copertura assicurativa e la prescritta revisione periodica delle auto in transito. Esaminati 550 veicoli dei quali 4 sono risultati non in regola con la revisione e uno privo della prescritta copertura assicurativa.

«Le attività di controllo continueranno anche nelle prossime settimane – spiega il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri -. Si dimostra come sempre molto efficace la collaborazione tra forze dell’ordine per garantire un sempre maggiore grado di sicurezza al cittadino. Da specificare queste sono attività straoridinarie alle quali si aggiungono agli 8 interventi effettuati a causa del forte temporale di giovedì: caduta rami da alberi, distacco cornicione, incidenti stradali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale: giorni di controlli nelle strade cittadine 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore