Scabbia a scuola, “solo” una pulizia straordinaria
I genitori lamentano che non si tratterà di un intervento di disinfestazione...
Genitori della scuola elementare di via Brescia a Parabiago insoddisfatti per la presunta decisione di lasciare direttamente alla scuola il compito di disinfestare le classi interessate da un caso di scabbia. Inizialmente nella giornata di domani, 21 maggio, sarebbe stata previsto un intervento dell'Ats (ex Asl), ma i genitori hanno appreso che la disinfestazione sarebbe consistita in una pulizia più specifica per eliminare l'acaro.
L'Ats (ex Asl) ha diffuso un comunicato nel quale spiega: «Per prevenire l'eventuale diffusione della malattia è importante, in caso di comparsa di lesioni cutanee o prurito, rivolgersi al proprio medico. Poichè il periodo di incubazione è al massimo di 60 giorno è opportuno che i controlli si protraggano fino al 13 luglio»
Le mamme e i papà hanno manifestato anche dissenso in quanto le informazioni ricevute non hanno coinvolto l'intero Istituto ma solo la classe in cui si è verificato il caso. I genitori non lanciano nessuna allarme ma si sarebbero aspettati un comunicazione più puntuale.
Abbiamo contattato la dirigente scolastica dell'istituto per avere informazioni in merito. Attendiamo risposte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.