Quantcast

Giochi nuovi mai usati e incuria ai Giardini di viale Gorizia

I gestori del chiosco e delle giostre a pagamento, all'interno del luogo pubblico, non intendono più accettare questa situazione...

Gli scivoli sono pronti da almeno due mesi, ma sono ancora recintati e inaccessibili. L'erba è alta e incolta. I bagni sono sporchi e colmi di rifiuti. La manutenzione ordinaria è carente. Questa la situazione dei giardinetti di viale Gorizia, uno dei parchetti pubblici più frequentati di Legnano, a pochi metri dal Parco Castello, preso d'assalto nell'ultimo week-end. Una situazione che i gestori del chiosco e delle giostre a pagamento, all'interno del luogo pubblico, non intendono più accettare: «E' da mesi che i due scivoli all'ingresso su piazza Mercato sono pronti; uno di questi ha sostituito la vecchia piramide ed è completamente nuovo, eppure – indica incredulo il gestore del chiosco – sono ancora recintati e inaccessibiliManca solo l'avvallo del Comune. Per usare lo scivolo alto alcuni bambini hanno persino abbassato la rete di plastica che abbiamo sistemato come potevamo».

Galleria fotografica

Degrado ai giardini di viale Gorizia 4 di 14

Il problema non riguarda solo i giochi: «L'erba non viene tagliata mai, il verde è mal tenuto e nel prato si trovano rifiuti e i cestini sono sempre colmi – spiega ancora il commerciante – ci sono alcune tegole pericolanti che abbiamo coperto con una piccola cinta rossa ed è toccato a noi tagliare l'erba che invadeva il marciapiede lungo viale Gorizia». Poi ci sono i bagni pubblici che necessitano di un servizio di gestione e pulizia diverso.

Sia i commercianti che i giostrai vengono «additati come responsabili di questa incuria». «Vogliamo fare sapere a tutti che la competenza della manutenzione del parchetto è comunale – concludono i gestori – Come per i bagni ci siamo proposti di potercene prendere carico, magari in cambio di insegne esterne per promuovere la nostra attività, ma non abbiamo mai avuto risposte». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Degrado ai giardini di viale Gorizia 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore