Quantcast

Domenica di festa a Cerro e Cantalupo

Un'intera giornata ricca di eventi per tutti i gusti - Tanti i cittadini che ne hanno approfittato ...

Una domenica di festa a Cerro Maggiore e Cantalupo. Complice il bel tempo, sono stati tanti i cittadini che hanno approfittato della giornata di riposo per partecipare agli eventi organizzati da Comune e associazioni.

Galleria fotografica

Giochiamo in comune e festa dell'aria - Cerro Maggiore 4 di 16

Ad aprire la domenica ci ha pensato lo sport. In mattinata si è svolta la camminata non competitiva "Camminiamo insieme" organizzata dal Coordinamento Anziani e dalle ACLI, il cui ricavato è stato devoluto al Fondo di Solidarietà per le famiglie cerresi bisognose.

La pausa pranzo è stata curata dal Corpo Musicale Cittadino, presente con il suo punto ristoro all'interno del cortile comunale. Il cortile del palazzo, la galleria Grassi e via san Carlo hanno accolto inoltre diversi stand di associazioni che hanno animato il pomeriggio per grandi e piccini con giochi di società, partite a carte, truccabimbi, costruzioni, letture e laboratori.

Festa anche a Cantalupo, dove è tornata la tradizionale Festa dell'aria che anche quest'anno ha attirato numerosi bambini e appassionati degli aquiloni nell'area verde di via Risorgimento.

«La giornata di oggi mette insieme lo sport, la solidarietà e il fare comunità – ha commentato il vicesindaco Piera Landoni -. Questi sono momenti importanti per tutti: è un modo per tenere vivo il territorio. E questa sera si continua con il secondo appuntamento della "Via della Bellezza"»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giochiamo in comune e festa dell'aria - Cerro Maggiore 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore