Quantcast

Bettinelli in campo: “Corro per vincere”

A supportare la corsa a primo cittadino due liste civiche: Forza Rho e Rho nel Cuore...

«Io corro per vincere, non per partecipare. La politica è diversa dallo sport e solo chi arriva primo può amministrare la città». Simone Bettinelli, candidato sindaco 45enne delle liste civiche "Forza Rho" e "Rho nel cuore" è deciso. E punta dritto al municipio. «Occorre cambiare – ha sostenuto l'aspirante primo cittadino -. Noi siamo un'alternativa ai partiti, sia di destra che di sinistra».

Galleria fotografica

Presentazione di Simone Bettinelli - Rho 4 di 4

Le due civiche si sono presentate ieri, giovedì 12, al CentRho di piazza San Vittore. Il loro programma, già pronto dal settembre 2015, è articolato in dieci punti. «La sicurezza della città è il punto più importante del nostro programma – ha spiegato Bettinelli -. Per raggiungere questo obbiettivo noi proponiamo l'installazione di telecamere per la videosorveglianza in punti strategici per circa 200-300mila euro, idea che da tanti altri candidati inizialmente è stata derisa e ora tutti adottano, l'introduzione della figura del vigile di quartiere e la costituzione di una squadra di pronto intervento immediato per tutte le problematiche come buche, macchine e rifiuti abbandonati ecc».

Forza Rho e Rho nel cuore, poi, vorrebbero rilanciare la città con la concessione gratuita delle piazze e di Villa Burba per manifestazioni culturali e la reintroduzione della settimana dello sport. Ai negozi che rimangono aperti durante le manifestazioni, invece, si propone di ridurre la tassa rifiuti e quella sull'occupazione pubblica. Una riduzione delle tasse, poi, è prevista anche per i cittadini. Il centro cittadino verrebbe dotato del Wifi gratuito, mentre i parchi e gli edifici pubblici di impianti per la produzione di energia rinnovabile. (Per leggere il programma integrale di Forza Rho, clicca qui).

«Le nostre liste sono nate perchè gli altri partiti, i vecchi partiti, si stavano spartendo la città – hanno spiegato Romolo Ivani e Franco Favuzzi, tra i fondatori dei Forza Rho e Rho nel Cuore -. Noi ci siamo dotati di un codice etico, firmato ancora prima di accettare la candidatura. La trasparenza caratterizza la nostra squadra. La trasparenza manca a tutti i partiti, forse gli unici che ci hanno provato sono stati i 5 Stelle ma lì, di democratico, c'è ben poco. Noi siamo contro i trasformisti della politica e i conflitti d'interesse».


Due le liste che si presenteranno in corsa insieme a Simone Bettinelli. L'età media della squadra del candidato sindaco è 50 anni, il 30% dei candidati è sotto i 40 anni e il 23% è dotato di laurea o titolo equivalente.

Forza Rho: Luana Barbieri, Francesco Favuzzi, Giuseppe Lombardo, Anastasia Brittelli, Alberto Banfi, Katia Francesca Di Vita, Fabio Alberi, Gisele Theresa Ceravolo, Rosario Amariti, Roberta Corradi, Antonietta Lostumbo, Massimiliano Ruggiero, Maria Chiara Primavera, Salvatore Michelino Mascia, Elena Giancotti, Giuseppe Fanara, Luigi Volontieri, Angelo Maria Gozzini, Ivan Mandaglio, Maurizio Cogno, Fausto Bagnato, Guido Franco, Corrado Bazzoni e Romolo Ivani.

Rho nel Cuore: Anna Maria Di Terlizzi, Antonino Abbate, Stefano Ivani, Antonio Corrado, Nicola Gallo, Patrizia Moschetto, Angelo Stefano Antonacci, Genesio Rossi, Ottavia Pepe, Germana Curia, Maria Amariti, Sabrina Canino, Massimo Milanello, Antonio Pastore, Italo Cavallo, Alessandro Pontina, Cristian Maccanti e Angelo Delfino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione di Simone Bettinelli - Rho 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore