Quantcast

Parini si presenta a Cantone

La campagna elettorale delle tre liste a sostegno di Sergio Parini Sindaco entra nel vivo...

Riceviamo e pubblichiamo:

La campagna elettorale delle tre liste a sostegno di Sergio Parini Sindaco entra nel vivo e viene confermata la modalità inusuale che ha caratterizzato la presentazione del candidato sindaco avvenuta lo scorso 21 aprile.

Tutti per Nerviano, Scossa Civica e Gente per Nerviano nel Mese di Maggio hanno fissato una serie di appuntamenti per incontrare le persone da vicino, per ascoltarle e per illustrare i punti di forza del programma amministrativo. 

Gli incontri avverranno nelle frazioni e a Nerviano; ognuno di essi avrà come prerogativa – a seconda del luogo dove si terrà l’incontro – la discussione dei temi inerenti il territorio specifico affinché tutti siano protagonisti nella comunità nervianese. 

Per Sergio Parini e per le liste che lo sostengono è fondamentale essere presenti sul territorio, essere attivi, essere sempre “sul pezzo” senza mai farsi trovare impreparati; questi incontri saranno occasione per tutti di condividere e discutere tutte le problematiche anche quelle meno evidenti e quelle presenti da vecchia data; per noi sarà inoltre un momento importante per conoscere le persone, avvicinarci a loro e farli sentire parte attiva del nostro progetto per Nerviano. 

Sarà anche l'occasione in cui Sergio Parini si presenterà e parlerà del nostro programma in modo interattivo; nessuna conferenza, nessun comizio, nessuna presentazione monodirezionale.

L'intento è quello di fare politica nel senso più etimologico possibile: la politica come cosa di tutti, per il bene della città, della Comunità. 

Il primo di questi incontri ha avuto luogo a Cantone, il 10 maggio 2016 nello scenario particolare dell'osteria del Vighigneu, per caratterizzare la volontà di stare insieme, dimostrando che ogni luogo ed ogni momento possono essere occasione per stare insieme, parlando di cose importanti convivialmente, fra un bicchiere di vino e una fetta di salame. È stata la prima occasione dove abbiamo parlato del nostro programma ed è stato un momento importante di confronto e di riscoperta di Comunità; è proprio questo il concetto basilare sul quale Sergio Parini e i suoi candidati fondano la  campagna elettorale e il loro progetto per Nerviano. 

Sergio Parini infatti ha spiegato che per Nerviano non ci si propone un elenco di “cose da fare” ma un progetto articolato, lungimirante e completo che punta alla rinascita di Nerviano per una Nerviano che vuole tornare a vivere le sue strade e le sue piazze; piazze che sono simbolo emblematico di una comunità che si ritrova in esse per creare quella rete solidale. Un ritorno all'agorà greca? Si, una piazza bella, sicura, partecipativa che mette in primo luogo i nervianesi che la abitano e non la piazza in sé come luogo. Il progetto per la comunità nervianese vede il desiderio di rendere Nerviano partecipativa, che punta al benessere, che si preoccupa di chi ha bisogno di aiuto, moderna, attenta all'ambiente e che vive il territorio; dunque impegnativo e complesso è il compito individuato dalle liste di Parini. 

Nella serata è stato fatto un focus su alcuni punti programmatici particolarmente sentiti e sensibili nella frazione, tali punti sono stati descritti da alcuni dei candidati consiglieri particolarmente sensibili o interessati ai temi che hanno le competenze per poter portare alla comunità il loro contributo.

Comitato Sergio Parini Sindaco

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore