La Giunta Cucchi soddisfatta: “Stiamo amministrando bene!”
Un giudizio di autostima dettato, secondo gli amministratori, dalle considerazioni del PD che cerca di "di mettere il cappello su molte azioni comunali"...
Dopo le dichiarazioni del segretario Pd Laura Schirru pubblicate sulla stampa locale in merito all'approvazione in consiglio comunale della mozione sull'abbellimento del sottopasso della stazione ferroviaria, Sindaco e Assessore competente si dicono contenti che l'opposizione cerchi in tutti i modi di mettere il cappello su molte azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale.
"Gli interventi di Street Art in diversi punti della città -afferma e precisa l'assessore Dario Quieti- li abbiamo voluti con determinazione e li abbiamo inseriti già nel DUP (Documento Unico Programmatico) approvato lo scorso anno… peccato che il Pd abbia votato contro lamentandosi della mancata capacità di programmazione dell'Amministrazione e senza nemmeno apprezzare questi interventi sul decoro urbano di cui, ora, si vantano tanto per aver presentato una mozione di per sé già superata nei fatti e con parecchi mesi di ritardo rispetto all'azione amministrativa che è andata oltre. Inoltre il testo originale della mozione conteneva l’istallazione di un servoscala che, però, abbiamo dovuto togliere perché, anche qui, il Pd è arrivato tardi: l’istallazione di un servoscala l’abbiamo inserita in novembre tra gli interventi da fare nel 2016 attraverso una variazione di bilancio presentata in consiglio… peccato che in quell’occasione il Pd abbia votato contro… dove sta la loro coerenza?".
Alle parole dell'assessore, fa seguito anche un commento del sindaco Cucchi che così si pronuncia in merito: "A parte il fatto che la mozione è stata notevolmente modificata in sede di consiglio perdendo, quindi, il contenuto presentato dal Pd, ma ci fa riflettere il tentativo dell'opposizione di cercare di appropriarsi di iniziative e idee già previste nel nostro programma elettorale. Così è stato per la questione sull'amianto che ha coinvolto una proprietà privata e con il pedibus… vuoi vedere che adesso anche la promozione degli orti comunali risulterà farina del loro sacco? Tuttavia questo atteggiamento ci lusinga perchè ci conferma due cose: la prima che il Pd locale è a corto di idee nuove per la città e la seconda che le nostre azioni incontrano anche il consenso delle opposizioni… anche se in ritardo rispetto alla tabella di marcia dell'Amministrazione!".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.