“Casetta” via Turati: un trasloco senza senso
Così un lettore si esprime in relazione al progetto di portare la struttura in un'area pubblica...
Un trasloco senza senso. Così un lettore, Enrico Lodigiani, definisce, in sintesi, il trasferimento della casetta un tempo collocata in via Turati e a breve destinata al parco Baldini. Un trasferimento causato dal vento che nei giorni scorsi aveva rovinato la struttura, rendendola un pericolo per il traffico veicolare del posto.
Lodigiani non è assolutamente d'accordo perchè anzitutto: "gli alunni che vinsero il concorso idearono solo la filastrocca “giro giro tondo gira piano intorno” e disegnarono ognuno le varie lumache e non l’ingombrante struttura che venne realizzata. Per sapere chi e perché la volle così dovete chiedere agli uffici comunali. Uno degli scopi del progetto era realizzare un qualcosa che insegnasse a quei “pochi” autisti indisciplinati il rispetto delle norme stradali sulla precedenza e sui limiti di velocità regolamentate dal Codice della strada. Ora mi sfugge come la struttura possa svolgere il proprio compito in un parchetto pubblico. A che cosa serve portarla li?"
Il lettore evidenzia critiche anche per i 2.500 euro necessari al trasferimento, indicando una possibile e diversa soluzione: "Caro assessore, perché non ha il coraggio di far distruggere Lei direttamente la struttura invece di consegnarla in mano ai vandali che circolano in paese e donare i 2500€ previsti per le riparazioni ed il posizionamento della casetta (soldi stanziati dal Comune o rimborso ricevuto dall’assicurazione del mezzo che aveva danneggiato la struttura?) alle scuole Carducci, vincitrici del concorso? Sicuramente quei pochi soldi sarebbero spesi meglio".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.