Quantcast

Successo per il Party con le cuffie: “La musica non si fermerà mai”

In centinaia sabato sera hanno ballato al Circolone con in testa cuffie wireless - Una risposta originale  all'ordinanza che vieta musica live dalle 22 ...

Troppo rumore durante i concerti dal vivo? Il Circolone risponde con il silenzio assoluto. In centinaia sabato sera sono scesi in pista e hanno ballato con in testa moderne e colorate cuffie wireless, in grado di diffondere musica a tutto volume senza che l'ambiente esterno ne risenta.

Galleria fotografica

In pista con le cuffie al Circolone 4 di 9

Una risposta originale e simpatica all'ordinanza "bavaglio" che vieta musica dal vivo dalle 22 alle 6 del mattino,  provvedimento imposto dal Comune dopo il rilevamento del superamento dei decibel consentiti dalla legge, registrato da Arpa nel corso di due serate dopo le lamentele di un gruppo di vicini. A questo proposito il Circolone precisa che il superamento del limite, «non è di 3 decibel come dichiarato dal sindaco nel Comunicato Stampa del Comune ma di 2 decibel, misura rilevata con le finestre aperte in pieno inverno». 

L'ordinanza sarà in vigore fino a quando il locale non avrà messo in atto tutti quegli idonei accorgimenti in grado di far rientrare le emissioni musicali nei limiti di legge. In attesa di comunicare le iniziative future, il Circolone ringrazia le «tantissime persone che stanno solidarizzando con noi e che sabato hanno partecipato alla "festa silenziosa" sprigionando una grande energia: la musica non si fermerà mai». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In pista con le cuffie al Circolone 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore