Quantcast

Inner Wheel Club: un computer alle scuole Carducci

Il Club mantiene sempre la sua identità a favore dell'infanzia, dei giovani, degli anziani, di chi si trova in difficoltà...

Un generoso contributo, finalizzato all'acquisto di computer per il laboratorio d'informatica che ha sede alle scuole elementari " Giosuè Carducci" di San Vittore Olona, è stato consegnato da parte dell'Inner Wheel club di "Busto Gallarate Legnano, Ticino".
La consegna ufficiale è avvenuta nel plesso" G. Leopardi"alla presenza della Dirigente Scolastica  Renata Mentasti, del Sindaco Marilena Vercesi, di tre rappresentanti del corpo docente: R. Barberio, M.L. Bersani,Proverbio, insegnanti elementari : tutte hanno espresso la loro gratitudine.
Il club era presente con Monica Castiglioni, tesoriere, Rita Bigatti, addetta stampa e Giulia Chiappa, presidente.
La presidente, per l'occasione, ha inoltre consegnato uno scritto in cui si riassumono i principi che guidano l'attività del club e le iniziative realizzate dallo stesso. Da 33 anni è attivo, ha sede in Famiglia Legnanese e, attraverso le sue socie, opera sui territori di Busto, Gallarate, Legnano e zone limitrofe.
Il complesso scolastico di San Vittore Olona conta 56 classi distribuite tra materne ed elementari nel plesso"G. Carducci" e medie nel plesso" G.Leopardi".Tutte utilizzano il laboratorio di informatica allestito presso la scuola elementare. Con l'assegno ricevuto sarà possibile aumentare la dotazione di PC fin quasi a raddoppiarla, rendendola così fruibile contemporaneamente ad un maggior numero di scolari.
Il club "donatore" fa parte di una importante Organizzazione Internazionale di servizio: l'International Inner Wheel; nata in Inghilterra nel 1926 e diffusasi in seguito in tutto il mondo, in più di cento paesi. In origine e per un certo periodo era aperta a donne che avessero legami rotariani, ma oggi è aperta a tutte le donne che si sentano portate al "servire", che possano dedicare un po' del loro tempo per perseguire le finalità: "Promuovere la vera Amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, promuovere la comprensione internazionale."
Le socie si occupano di dar inizio ad interventi a favore dell'infanzia, dei giovani, degli anziani, di chi si trova in difficoltà; in caso di calamità naturali; in difesa dell'ambiente e per la conservazione dei beni artistici- architettonici del territorio; di fare opinione e di organizzare tavole rotonde o conferenze su temi di interesse generale o culturali.
"Unique & United", Uniche e Unite, recita il motto dell'anno della Presidente dell'International Inner Wheel, Charlotte de Vos. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore