Quantcast

A Palazzo Cicogna la mostra”Beluffi. Artisticamente in Valle Olona”

Il progetto “Uno spazio per l’arte” prosegue con l’offerta di occasioni di incontro con l’arte contemporanea...

Il progetto “Uno spazio per l’arte” prosegue, con l’offerta di occasioni di incontro con l’arte contemporanea, nelle sale del museo di palazzo Marliani Cicogna di Busto Arsizio (Piazza Vittorio Emanuele II).

Il 2016 si è aperto con una ampia personale di Giovanni Beluffi, artista da tempo impegnato in un percorso originale, sostenuto da anni di tenace lavoro e sperimentazione, che ha al suo attivo numerose esposizioni e riconoscimenti.

La mostra presenta una antologia del suo percorso pittorico, iniziato nel 1973, oltre a numerose opere realizzate appositamente per questa occasione e dedicate in particolare alla Valle Olona. Questo territorio, ricco di storia e cultura, è particolarmente caro all’artista, e fonte per lui di continui spunti creativi. 

Come riportato dall'ufficio stampa del Comune, all’inaugurazione di sabato 30 aprile, il pubblico è intervenuto numeroso, manifestando un grande interesse per le opere esposte. Ettore Ceriani e Alessandra Claudia Croci hanno introdotto la mostra, rispettivamente con un contributo critico sull’artista e con un approfondimento su caratteristiche storiche e geografiche della Valle Olona. 

La personale di Beluffi sarà aperta fino a domenica 29 maggio secondo i seguenti orari martedì-sabato 15-19, venerdì 10-13, 15-19, domenica 16-19, chiuso il lunedì. Sabato 14 maggio alle 16.30 è in programma una visita guidata con l’artista. 

Presso il Museo è disponibile il catalogo, con l’introduzione del sindaco Gigi Farioli e dell'Assessore all'Educazione, Biblioteca e Musei Claudio Fantinati e contributi di Ettore Ceriani e Alessandra Claudia Croci.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: ufficio musei: 0331 390352, 0331 635505, ufficio didattica museale: 0331 390242-349.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore