“Trofeo dei lavoratori”
Si è conclusa venerdì 29 Aprile la terza edizione...
Si è conclusa venerdì 29 Aprile la terza edizione del torneo dei calcetto “Trofeo dei Lavoratori” organizzata dal Circolo ACLI di Canegrate in collaborazione con l’Oratorio San Luigi e con il Patrocinio del Comune di Canegrate, nell’ambito delle iniziative per le celebrazioni del 1° Maggio “Festa del Lavoro".
Quest’anno il Torneo dei Lavoratori se lo è aggiudicato la squadra dei “BENEDIK TINER” che ha battuto la "CALINI ALCOL TEAM" per 5 a 2. Al terzo posto si sono classificati i “GLADIATORI” vincitori sui “NEW TEAM” con un punteggio di 7 a 1.
Per la squadra vincitrice, oltre al trofeo, il premio prevede una cena a base di pesce. Il titolo di capocannoniere è andato a Frallicciardi Massimo, “bomber” dei “Gladiatori”, che ha totalizzato nove goal; mentre il titolo di miglior portiere se lo è aggiudicato Colombo Luca che ha difeso la porta dei “Gladiatori”. Entrambi i giocatori erano già stati premiati nella scorsa edizione per i medesimi ruoli. Hanno partecipato al torneo le seguenti squadre: “Amaro Lucano”; “Benedik Team”; “Calini Alcol Team”; “Elaborando”; “Gladiatori”; “New Team”; “Rialma”; “Skill”.
Un ringraziamento ai sigg.ri Montalbano Giacomo e Pansardi Domenico per la loro disponibilità, che anche quest’anno, in forma di volontariato, hanno arbitrato il torneo. L’Amministrazione comunale, il Circolo ACLI e l’Oratorio San Luigi di Canegrate, esprimono la loro soddisfazione per il coinvolgimento dei lavoratori e la partecipazione della cittadinanza all’iniziativa, sottolineando come anche attraverso un momento di sano divertimento sportivo e di socialità, si possa contribuire in modo efficace a rimarcare il valore e l’importanza del “Diritto al Lavoro”, quale principio fondamentale di libertà e di civiltà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.