Quantcast

La Nazionale under 20 pronta a scendere in campo a Legnano

Appuntamento mercoledì 27 aprile alel 14 allo stadio Mari - Dirige l'arbitro legnanese Pierantonio Perotti...

Legnano si tinge di azzurro. Per la prima volta in città, a scendere in campo saranno i calciatori di una Nazionale. Gli under 20 di coach Alberico Evani, già al lavoro sui campi cittadini, affronteranno domani, mercoledì 27 aprile alle 14 allo stadio Mari, i coetanei della Danimarca. Un evento d’eccezione, che «speriamo sia una grande festa per i giovani, soprattutto con il coinvolgimento delle scuole» ha commentato l’assessore allo sport Maurizio Tripodi.

Galleria fotografica

CALCIO: ITALIA UNDER 20 CONFERENZA STAMPA APRILE 2016 4 di 16

Alla presentazione del match sono intervenuti il sindaco Alberto Centinaio, il capo delegazione della Nazionale Andrea Stefani, il commissario tecnico Alberico Evani e il capitano della squadra Arturo Calabresi.

Il primo a prendere la parola è stato il sindaco che, dopo aver ricordato come Legnano si sia sempre distinta nell'ospitare grandi eventi sportivi, ha espresso l'orgoglio e la soddisfazione di poter ospitare la Nazionale. 

Il Capo delegazione Stefani ha ringraziato dell'ospitalità: «Siamo più che soddisfatti del livello delle strutture che ci sono state messe a disposizione», ha detto puntando l'attenzione sul concetto di Città Azzurra. «La Federazione – ha aggiunto – ha un progetto ambizioso, portare l'esperienza della Nazionale nel maggior numero di città italiane possibili e siamo felici che sia arrivata anche a Legnano». Stefani ha poi omaggiato con una maglia azzurra il sindaco Alberto Centinaio che ha ricambiato con un gagliardetto della città di Legnano. 

Coach Evani ha speso invece due parole sugli avversari, che si sono dimostrati una squadra in crescita, e ha manifestato il desiderio di chiudere in bellezza una annata ricca di soddisfazioni culminata con il recente successo dopo 10 anni nel Torneo 'Quattro Nazioni'.

Il capitano Calabresi, in conclusione, ha manifestato soddisfazione per quanto fatto: «Quest'anno abbiamo fatto un grande lavoro col Mister, cercheremo di chiudere il cerchio nel migliore dei modi domani».

L'attenzione è puntata anche sull'esordio internazionale del legnanese Pierantonio Perotti che arbitrerà il match. Giuseppe Lattuada, presidente degli arbitri legnanesi, ha espresso soddisfazione per il concittadino, augurandosi «che possa raggiungere livelli importanti».

Appuntamento, quindi, a domani allo Stadio Mari dove si potrà entrare gratuitamente per vivere questo importante avvenimento in città.

Francesca Giambò

Galleria fotografica di Luigi Frigo

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CALCIO: ITALIA UNDER 20 CONFERENZA STAMPA APRILE 2016 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore