Quantcast

Sergio Parini: “Mi candido per la passione per Nerviano”

A supportare l'ex sindaco tre liste civiche: Gente per Nerviano, Scossa Civica e Tutti per Nerviano...

Nella foto, da sinistra a destra, Luca Spezi (Gente per Nerviano), Sergio Parini (candidato sindaco), Giulia Reyes (Scossa Civica) e Daniela Colombo (Tutti per Nerviano).


Anche il quarto candidato sindaco nervianese si presenta ufficialmente ai suoi concittadini. Sergio Parini, classe 1963 e in corsa per la carica di primo cittadino, si è raccontato ieri sera, giovedì 21, nella sala civica di Garbatola.

"Mi candido per la passione che ho sempre avuto per Nerviano – ha spiegato Parini, già sindaco dal 1994 al 2003 con il sostegno di Lega Nord e Gruppo Indipendente Nervianese -. In questi 10 anni che mi hanno visto lontano da qualsiasi tipo di carica istituzionale la passione non è venuta meno ma ha rischiato di trasformarsi in sconforto perchè ho visto Nerviano imboccare una sorta di declino. 15 anni fa era un paese diverso, in modo palpabile. Dire che fosse più allegro forse è banale, ma era certamente più vivo. La situazione generale non aiuta, ma dobbiamo fare qualcosa per il nostro paese".

A sostenere la candidatura di Parini, questa volta, un trio di liste civiche: Gente per Nerviano, Scossa Civica e Tutti per Nerviano. "Non abbiamo alcun partito politico alle nostre spalle – ha specificato Parini -. Questo pone al centro unicamente i problemi della nostra città, senza i filtri delle ideologie: una sfida che mi ha affascinato sin dal principio. Occore andare oltre gli schieramenti politici esistenti e mettere al centro dell'attenzione non le percentuali del voto o la prevalenza di un simbolo sull'altro, ma gli interessi ed i bisogni cittadini". Parini, infatti, ci tiene ad essere chiamato "amministratore" e non "politico".

Obbiettivo delle tre liste è quello di far rivivere Nerviano. "Un'immagine che mi piace prendere è quella dell' organismo – ha affermato il candidato sindaco -. Se è vivente è giusto curarlo,  nutrirlo e intervenire ma se l'organismo è morto tutto quello che si fa è accanimento terapeutico, è tutto inutile. Occore avere uno scopo per tutto quello che si fa altrimenti asfaltiamo le strade solo perchè bisogna farlo. E se poi le strade rimangono vuote?"

E' possibile vedere il video della presentazione ufficiale di Sergio Parini, sulla sua pagina facebook: clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore