Quantcast

In ricordo della sorella Mariuccia dona un’ambulanza

Valentina, anziana legnanese, ha consegnato le chiavi del mezzo alla Croce Rossa locale...

In ricordo della sorella Mariuccia, dona un'ambulanza alla Croce Rossa di Legnano. Soddisfatta, Valentina Venegoni, anziana legnanese, oggi, venerdì 22 aprile, ha consegnato ufficialmente le chiavi del mezzo ai soccorritori di via Pontida.

Galleria fotografica

Croce Rossa: Valentina Venegoni dona un'ambulanza 4 di 14

All'evento hanno presenziato l'ex presidente Cri Graziano Bonaldo e l'attuale presidente Gian Maria Parotti. Con loro i familiari della legnanese e i volontari della Cri. A benedire il mezzo don Giuseppe Prina parroco del S.Redentore.

La 90enne, con decisione e grinta, ha spiegato di aver voluto realizzare il desiderio della sorella deceduta 4 anni fa: «La mia amata sorella Mariuccia voleva offrire alla Cri un mezzo attrezzato, ma è scomparsa prima di riuscirci. Così, in suo ricordo, ho deciso di acquistare quest'ambulanza e realizzare il suo desiderio. È un semplice gesto benefico che abbiamo voluto destinare alla Croce Rossa che ha sempre risposto alla nostre chiamate di aiuto».

Dopo un brindisi per festeggiare il passaggio di consegna, l'anziana, sorridendo, con il bicchiere di spumante in mano, ha commentato: «Sinceramente spero di non essere io a inaugurarla. Non vi nascondo che sono davvero soddisfatta di esser riuscita a realizzare quest'obiettivo: fatene buon uso».

Il mezzo di soccorso si aggiungerà al parco auto del comitato locale composto da 12 ambulanze, 4 vetture, 2 fuori strada, un pulmino e alcuni rimorchi. Ricordiamo che sono 582 i volontari attivi nelle due sedi di Parabiago e Legnano e 23 dipendenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Croce Rossa: Valentina Venegoni dona un'ambulanza 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore