Quantcast

Dae al parco castello

Presentato dalla associazione Sessantamilavitedasalvare, con la collaborazione del Gruppo Alpini - Presente il sindaco Centinaio e Max Pisu...

Grazie al progetto “Dae per Legnano, per una Legnano che sta a cuore”, lunedì 18 aprile, è stato inaugurato lo strumento salvavita al Parco Castello, vicino alla struttura del posto ristoro.

Galleria fotografica

Parco Castello cardioprotetto: inaugurazione Dae 4 di 11

«E’ un grande e importante obiettivo per Legnano», sottolinea il presidente dell’associazione Sessantamilavitedasalvare onlus, Mirco Jurinovich, «per la realizzazione di questo progetto dobbiamo ringraziare soprattutto i fondi donati dal gruppo alpini che hanno permesso l’acquisto del defibrillatore»

L’associazione Sessantamilavitedasalvare onlus  è promotrice della diffusione dei Dae su tutto il territorio. Al momento sono 58 i defibrillatori presenti a Legnano.

Uno dei tanti obiettivi del presidente Mirco Jurinovich, è quello di porre in ogni farmacia uno strumento salvavita affinché si possa contrastare ulteriormente il fenomeno dell’arresto cardiaco improvviso

Per utilizzare al meglio il Dae è necessario un corso formativo ,previsto dall’associazione

«In realtà l’utilizzo di questo strumento è molto semplice, non c’è il rischio di peggiorare la situazione ma grazie alle indicazione del Dae in poco tempo si riesce a stabilizzare la situazione dell’infermo nell’attesa del 112 », ha spiegato Jurinovich.

Durante questo evento era presente il sindaco, Alberto Centinaio, che ha sottolineato: «la diffusione del Dae, per la città di Legnano, è un enorme passo ; Legnano deve essere esempio per tutti gli altri paesi»

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Max Pisu. L'artista legnanese è stato infatti testimonial dell’iniziativa.

La presenza del Dae nel territorio è una opportunità per tutta la popolazione che consente di diminuire i rischi di improvvisi  arresti cardiaci.

Silvia Quagliata

Clicca qui per il momento di presentazione

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Castello cardioprotetto: inaugurazione Dae 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore