Quantcast

Lions Day a Parabiago

Automobili storiche, sicurezza stradale e premiazione del concorso un poster per la pace...

Automobili storiche, sicurezza stradale e premiazione del concorso un poster per la pace. Il Lions Day ha animato la giornata di Parabiago. Di seguito il resoconto del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.

Galleria fotografica

Lions Day - Parabiago 4 di 16

A Parabiago il Lions Day organizzato dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha avuto inizio all'alba quando una squadra composta da circa 40 auto storiche è giunta con assoluta discrezione a Villa Ida per dare avvio alla carovana che, passando per Como, si è diretta a Varese.

Gli appassionati autisti e proprietari di auto storiche sono stati accolti dal titolare del "Caffè NovecentoSette" che ha offerto a tutti il meglio della colazione all'italiana e, in un lieto strombazzare di autentici clacson e trombe bitonali, sono poi ripartiti sotto la guida sicura dell'Officer Distrettuale Roberto Roveggio e del Presidente del Club Auto Storiche Lainatesi Roberto Caraccini.

Mentre le auto storiche lasciavano Parabiago i Lions ed i Leo erano già pronti al Parco Crivelli per accogliere i più piccini che, nonostante il tempo incerto, si sono presentati numerosi per colorare i segnali stradali e fare il percorso del Parco attrezzato per la dimostrazione  di educazione stradale:  da oggi nella nostra cittadina circolano molti più piccoli pedoni consapevoli e dotati di "Patente del Pedone" rilasciata dai Lions che, per l'occasione, si sono sostituiti alle Forze dell'Ordine impegnate in altra attività istituzionale.

La premiazione del Concorso un POSTER per la PACE 2015/2016 (titolo dell'anno "Condividi la Pace") che era prevista per le ore 12 è stata un poco anticipata "a furor di popolo" in quanto i ragazzi delle Scuole Medie sponsorizzate erano molto impazienti di conoscere i nomi dei premiati, così come lo erano, non da meno, i molti  genitori ed insegnanti presenti.

Sul palco il Presidente del Club Roberto Ferrario ed il Segretario Patrizia Guerini Rocco hanno presentato il concorso riassumendo brevemente le regole dello stesso che ha alle spalle ben 28 anni di esperienza mondiale; è stato anche comunicato il nuovo argomento  per il prossimo anno dal titolo "Una celebrazione della Pace".

Per la sezione diversamente abili sono stati premiati i ragazzi dell'Associazione Un Mondo di Colori senza limiti  guidati dal Presidente Ignazio Cucchi ed accompagnati dalle madrine Elia Pattano ed Adriana Nebuloni.

I vincitori per le Scuole Medie sono stati 
Giada Ciliberto   dell'Istituto comprensivo Dante A. – ICS Via dei Salici -. Legnano
Valentina Patruno dell'Istituto comprensivo  Aldo Moro – Canegrate 
Letizia Venagli dell'Istituto comprensivo Manzoni – Parabiago
Gaia Pianezzola dell'Istituto comprensivo Rapizzi – viale Legnano – Parabiago
Riccardo Speciale dell'Istituto comprensivo Silvio Pellico – Arluno
gli ultimi due studenti si sono inoltre classificati rispettivamente al terzo e quinto posto nell'intero Distretto 108Ib1.

Tutta la giornata è stata anche caratterizzata da un evento speciale che il Club ha potuto realizzare grazie all'aiuto dei nuovi Soci del Club Satellite Parabiago 4×4 del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini ed al supporto del Club Dune che si sono splendidamente spesi per far godere ai ragazzi diversamente abili il rombo dei potenti motori dei fuoristrada accompagnandoli in un tour a stretto contatto con la natura del Parco del Roccolo.

Il Presidente si è riservato di ringraziare tutti i Soci del Club, i Leo ed i Soci del Club Satellite nel prossimo meeting quando presenterà la Relazione Morale di quest'anno ricco di eventi e di services sia di pura visibilità che di cospicua raccolta fondi.

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Day - Parabiago 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore