Quantcast

B.Fit: un murales per vivacizzare l’area estiva

L'opera è stata studiata dagli allievi del Liceo Artistico Dell'Acqua - I bozzetti esposti nell'atria della Cittadella dello Sport...

L'idea è semplice: un murales per vivacizzare le pareti dei corridoi che conducono all'area estiva e quindi alla piscina esterna del B.Fit, la Cittadella dello Sport, in via Galvani, a Legnano. Detto, fatto, il progetto ideato da Ezio Vinco, direttore della struttura, viene fatto proprio dal Liceo Artistico dell' Istituto Dell'Acqua e più precisamente dalle professoresse Roberta Cangioli, Claudia Canavesi e Laura Cigolini che coinvolgono gli allievi della classe 2.a A. Ieri, sabato 16 aprile, la presentazione degli elaborati nell'atrio del B.Fit.

Galleria fotografica

BI FIT: SCUOLE DELL'ACQUA - PROGETTO MURALES APRILE 2016 4 di 12

"I tre temi sui quali abbiamo lavorato – ci spiegano gli studenti  Sara Castaldi, Beatrice Bianchi e Alessandro Simoni- sono stati acqua, sport e famiglia, tre concetti semplici, ma allo stesso tempo molto complessi da realizzare. Tante e valide le idee che hanno suscitato una profonda indecisione per quanto riguarda la scelta finale. Abbiamo visitato la struttura. Abbiamo preso le misure del corridoio. Con la guida delle nostre docenti, abbiamo sviluppato  meglio le idee sotto forma di tavole progettuali. Quindi, ecco i bozzetti sulle pareti perchè tutti possano vederli".

"Sono davvero colpito da tutte queste proposte – il commento di Ezio Vinco – . Le idee dei ragazzi sono valide e originali. Potessi farlo, ne sceglierei più di una!"

Soddisfatte anche le insegnanti, che hanno visto concretizzarsi in così breve tempo le loro indicazioni.

A presto, le pareti candide del corridoio saranno vivacizzate con i colori e i disegni di questi studenti del Liceo Artistico Dell'Acqua. Un'opera d'arte che piacerà. Scommettiamo?

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BI FIT: SCUOLE DELL'ACQUA - PROGETTO MURALES APRILE 2016 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore