Bilancio: assenze “importanti” in consiglio comunale
I consiglieri A. Lazzati, Dell'Acqua, Mantellina e D'Anna non presenzieranno in aperto contrasto con l'attuale amministrazione...
Non ci stanno. I consiglieri Antonio Lazzati, Simona Dell'Acqua, Calogero Mantellina e Giuseppe D'Anna mostrano di nuovo tutto il loro dissenso dall'attuale amministrazione comunale e decidono di non partecipare ai prossimi consigli comunali quando verrà presentato il bilancio, perchè non desiderano apparire "conniventi di un programma che sta portando Cerro all'incuria". Di seguito il comunicato che, così come è stato chiesto, dovrebbe essere letto prima della riunione di oggi, 14 aprile.
Al Consiglio Comunale di Cerro Maggiore
Alla terza presentazione e discussione del Bilancio e delle procedure ad esso propedeutiche (DUP) i consiglieri Antonio Lazzati, Simona Dell'Acqua, Calogero Mantellina, Giuseppe D'Anna, facenti parte della maggioranza forse in modo anomalo, ma indubbiamente espressione della vera "Lista Civica" e non dissidenti come spesso definiti, delusi, stanchi, non più disposti a discutere argomenti legati ad un programma elettorale all'inizio condiviso e poi disatteso, spinti da un senso di amor proprio, dignità, orgoglio e coerenza nei confronti degli elettori, e per non essere conniventi anche solo presenziando, con chi pensa di essere il legale rappresentante della volontà popolare che si è affidata attraverso il voto ad un programma eluso e che sta portando Cerro all'incuria che è già sotto gli occhi di tutti,
DECIDONO di non partecipare ai consigli comunali del 14 e 28 aprile.
Esprimiamo in tal modo il totale dissenso e la sfiducia nei confronti di questa giunta, con la g volutamente minuscola.
Consci che questo gesto possa essere interpretato da qualcuno come segno di viltà, ribadiamo il concetto che la nostra decisione di palese sfiducia è finalizzata al bene del Paese, nella speranza che la dimostrazione di sdegno, di consapevolezza e di orgoglio possa smuovere la coscienza di qualche “eletto” e contribuisca a porre fine a questa lenta e dannosa agonia.
Chiediamo cortesemente la lettura del presente documento all'apertura del Consiglio Comunale.
I Consiglieri: Antonio Lazzati – Simona Dell'Acqua – Calogero Mantellina – Giuseppe D'Anna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.