Legittima difesa: 250 firme raccolte
Nel fine settimana sarà posizionato un gazebo per raccogliere ancora firme...
Riceviamo e pubblichiamo
Con grande soddisfazione, comunichiamo che nel primo fine settimana di raccolta firme, per la modifica della legge sulla legittima difesa e la tutela del domicilio, attraverso i gazebo posizionati in paese ,sono state raccolte ben 250 FIRME!!,che sommate all’ottantina di persone, che per firmare si sono recate negli uffici del comune,hanno permesso di raccogliere ben 330 FIRME già nella prima settimana di consegna dei moduli in comune!
Nelle giornate di Sabato e Domenica scorsa,tantissimi concittadini si sono presentati al gazebo per dare una mano nella raccolta firme, e tantissimi fin dalle prime ore si sono recati ai nostri gazebo per firmare il modulo e capire meglio che modifiche potrebbero essere applicate alla legge.
Purtroppo, tantissime anche le testimonianze di cittadini Canegratesi, che hanno subito anche più volte negli ultimi due anni furti e rapine, gente arrabbiata e impaurita che ci raccontava come per quasi un anno non fosse più riuscita a stare serena e sentirsi sicura in casa propria.
Anche in questo fine settimana posizioneremo in paese dei gazebo per la raccolta firme(orari e collocazioni rimarranno le stesse di settimana scorsa,salvo diverse comunicazioni),per dare la possibilità anche a chi non ha avuto modo di firmare i moduli la scorsa settimana.(Ci teniamo ancora una volta a precisare che i gazebo saranno senza bandiere o orientamenti politici).
Le firme raccolte già in tutta Italia sono tantissime e manca davvero poco per superare il quorum previsto, per far si che venga ridiscussa in parlamento la modifica degli articoli 614 e 55 del codice penale , che vogliamo ricordare verranno così modificate:
L’ANNULLAMENTO DELLA RICHIESTA DÌ RISARCIMENTO per chi viola un domicilio o una proprietà
IL RADDOPPIO delle pene per chi commette furti e rapine
La modifica e la non applicazione del “ECCESSO DÌ LEGITTIMA DIFESA”,quando questa è condotta alla salvaguardia della propria o altrui incolumità o alla difesa dei propri beni.
Per questo rimarchiamo l’importanza di venire a firmare i moduli per la raccolta firme nei gazebo o in comune,perché è importante far sentire la propria voce e di cercare di incidere nelle decisioni future del paese,sia a livello locale che nazionale,per cercare di ridare la serenità e la sicurezza ad ogni persona!
Visto le grande richieste che abbiamo ricevuto da cittadini non residenti a Canegrate, che avrebbero voluto firmare nei loro comuni,…ma che ciò non era possibile, perché nessuno aveva depositato i moduli in comune, comunichiamo che già da oggi anche i cittadini di Busto Garolfo possono recarsi nel loro comune per firmare!, molto probabilmente nelle prossime settimane grazie a cittadini di Busto Garolfo che si sono proposti per la raccolta firme, verranno posizionate dei gazebo anche lì.
Mario Ingrassia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.