Quantcast

Giornata del Verde

La soddisfazione dell'assessore Dario Quieti...

Sono stati più di 50 i volontari che si sono presentati questa mattina all'incrocio tra via Europa e via Dunant a Parabiago per ripulire le sponde lungo il Villoresi. Tra loro 30 ragazzi delle scuole superiori e alcune famiglie che, armati di guanti e sacco hanno dato il via alla pulizia insieme ai rappresentanti e volontari di Legambiente Parabiago, all'Assessore all'Ambiente Dario Quieti e all'Assessore alla Scuola Adriana Nebuloni. 

Il folto gruppo ha svolto un lavoro accurato di pulizia, ma anche di sistemazione delle piantine in fase di crescita in alcune zone lungo il Villoresi… molti i commenti di apprezzamento e incoraggiamento dei passanti in bicicletta o in corsa, senza mancare commenti rivolti a chi sporca la Città.

"E' stata davvero una bella giornata -dichiara l'Assessore Dario Quieti- Siamo soddisfatti, soprattutto, per l'adesione e la partecipazione di molti studenti e cittadini che hanno reso questo appuntamento ecologico, una vera festa! Rassicurante vedere i bimbi divertirsi nel pulire il verde e i ragazzi lavorare per riappropriarsi del territorio, purtroppo, vittima dell'inciviltà. Sicuramente il lavoro di pulizia è stato importante, ma ancora di più lo è il messaggio ambientale che abbiamo voluto sottolineare aderendo a questa iniziativa regionale".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore