Quantcast

Il Sole nel Cuore “splende” sul Maniero della Flora

I giovani dell'associazione legnanese ospite al Cascinone per una giornata di Palio...

Foto di gruppo al Cascinone, con in primo piano la consigliera regionale Carolina Toia e la presidente Valeria Vanossi

Galleria fotografica

CONTRADA LA FLORA: VISITA RAGAZZI SOLE NEL CUORE APRILE 2016 4 di 16

 L'associazione "Il sole nel cuore" ospite alla contrada La Flora. Un gruppo di giovani associati,  accompagnati dalla presidente Valeria Vanossi, ha trascorso la giornata di sabato 9 aprile al maniero rossoblu per apprendere tutto ciò che c'è da sapere sul palio e la sua storia. 

La reggenza al completo ha risposto alle numerose domande dei ragazzi, che incuriositi hanno visitato la sala d'armi e la mostra di abiti da sfilata. 

"Ci teniamo a fare volontariato come contrada – ha dichiarato il capitano Cristiano Poretti -. Quando si può essere solidali lo facciamo volentieri". Anche il gran priore Donata Colombo è apparsa entusiasta: "E' un'esperienza che ripetiamo da quattro anni e ogni volta lascia una sensazione di pienezza interiore". Per la gran dama Maria Teresa Fraschini Bonito, "una giornata da ricordare per la carica che questi ragazzi sanno dare ogni volta in cui sono nostri graditi ospiti". Non è mancato all'appuntamento neppure l'ex capitano Dario Giudici, sempre "rapito" dalla genuità dei giovani del Sole nel Cuore.

In giornata, Carolina Toia, consigliera regionale legnanese, ha così commentato l'evento: "Voglio esprimere il mio particolare apprezzamento per tutto quello che la Contrada della Flora sta facendo per la onlus “Il sole nel Cuore” e rivolgo un caloroso saluto agli iscritti e ai volontari dell’associazione. La disponibilità della Contrada ha reso possibili due appuntamenti ai quali i ragazzi del “Sole nel cuore” tenevano particolarmente: la giornata di sabato trascorsa al maniero, a scoprire i “segreti” del Palio, con le persone che lo animano e gli abiti che ne impreziosiscono la sfilata, e la serata in programma venerdì prossimo con la prima edizione di “Orafo per un giorno”, nella quale gli iscritti all’associazione vedranno realizzati ed esposti i gioielli nati dalla loro fantasia e creatività. Da parte mia,auguro ogni successo alla onlus presieduta da Valeria Vanossi,splendido esempio di volontariato sociale e assistenziale del nostro territorio, e ribadisco il mio impegno a sostenere in ogni sede la sua attività e iniziative come quelle citate, utili alla realizzazione personale e sociale delle persone con disabilità".

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CONTRADA LA FLORA: VISITA RAGAZZI SOLE NEL CUORE APRILE 2016 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore