Quantcast

“Gente per Nerviano” cambia nome e logo

La lista civica si allontana dal Network “Gente di”...

Riceviamo e pubblichiamo:

“Gente per Nerviano”. lista civica che, insieme a Tutti per Nerviano, sostiene la candidatura a Sindaco di Sergio Parini – non si lascia assoggettare alle logiche partitiche e politiche alle quali è sottoposto il Network “Gente di”, del quale la lista civica faceva parte fino al momento in cui il fondatore Marco Tizzoni ha rilasciato dichiarazioni fuori luogo e non in linea con la natura indipendente ed autonoma del gruppo nervianese.

“Il cambiamento del logo e del nome è doveroso dal momento in cui nessuno degli appartenenti a questa lista pensa a un futuro per Nerviano dipendente dalle spartizioni partitiche, i fatti sono chiari: non siano stati allontanati dal network ma abbiamo deciso in modo unanime di staccarci dall'idea che Marco Tizzoni aveva sul nostro conto per concorrere da vera lista civica, trasversale e interessata unicamente ai bisogni della comunità di Nerviano. Sebbene in politica non si possa parlare di verità bensì di coerenza e pragmaticità, ebbene questo gesto di “Gente per Nerviano” è l'ennesima conferma della veridicità e spontaneità delle nostre intenzioni. Altresì è conferma che gli interessi partitici e le divisioni ideologiche sono state accantonate piano, nonostante ognuno degli appartenenti alla lista abbia un orientamento politico, per il benessere di Nerviano come vera priorità.” così commenta il portavoce Luca Spezi.

Il nuovo logo ha i colori del rosso e del blu, i colori di Nerviano; il nome Gente per Nerviano è il fulcro del nostro pensiero: per il benessere di Nerviano servono i cittadini, la gente, i “piani bassi” per arrivare a un vertice reale e attivo; tutti noi siano Gente, cittadini di Nerviano, che lavorano per Nerviano; “Gente” è quel termine generico sanguigno, forse poco elegante che però indica una chiara appartenenza al territorio e alla comunità. Il territorio, appunto, altro importante elemento del nostro pensiero che è presente nel nuovo logo con lo skyline di Nerviano e quindi i profili di alcune delle presenze caratteristiche di Nerviano, come la Torre civica, che vogliono rappresentare solo degli esempi delle bellezze e delle tradizioni di una Nerviano che vive, che conosce la sua gente e che è vicina ad essa.”

“Fuori dalle strumentalizzazioni che certa politica vecchia e timorosa ha già fatto – conclude Spezi – rimarchiamo come da mesi il nostro gruppo stia lavorando per supportare la candidatura di Sergio Parini ed un progetto che rilanci e rafforzi la comunità nervianese”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore