Quantcast

“Gemellaggio” con le auto storiche

I sindaci di Legnano e Varallo Sesia hanno festeggiato insieme il Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo e Il Valsesia Lancia Story...

Storico "gemellagio" con in strada auto… storiche! Evento davvero originale, oggi, domenica 3 aprile, a Legnano, con protagoniste le vetture Lancia, il Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo, la Famiglia Legnanese e i due comuni di Legnano e Varallo Sesia, con tanto di scambio di doni tra i due sindaci.

Galleria fotografica

Museo Alfa Romeo e raduno auto storiche - aprile 2016 4 di 27

L'iniziativa è stata curata da Pietro Cozzi, titolare con i figli Elisabetta e Roberto del Museo Alfa Romeo di Legnano, e ha voluto riprendere un incontro tra Eraldo Botta, sindaco di Varallo, e Alberto Centinaio primo cittadino legnanese, lo scorso ottobre, in occasione proprio dell'inaugurazione del Museo cittadino.

Il Valsesia Lancia Story ha portato in centro città sessantaquattro modelli Lancia. Subito dopo la visita al museo infatti, mentre a Palazzo Malinverni Alberto Centinaio faceva gli onori di casa accogliendo il sindaco Botta, per i legnanesi è stato possibile ammirare stile ed eleganza di una delle più antiche case automobilistiche italiane, fondata nel 1906 da Vincenzo Lancia.

La delegazione si è poi spostata a Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese, con esposizione delle auto nel cortile interno e nel parcheggio antistante, per il pranzo al ristorante El Patio.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Museo Alfa Romeo e raduno auto storiche - aprile 2016 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore