Quantcast

Liceo Cavalleri: lavori al via tra una settimana

La data definitiva dovrebbe essere quella di giovedì 7 aprile - Ieri, mercoledì 30,  l'incontro che ne ha definito priorità e tempistiche...

Tra una settimana (giovedì 7 aprile) potrebbero ripartire ufficialmente i lavori al Liceo Cavalleri. Lo ha comunicato ieri, mercoledì 30, la Città Metropolitana.

"Finché non vedo, non credo – ha affermato il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi a margine dell'incontro svoltosi ieri mattina tra i tecnici metropolitani, l'impresa affidataria, il preside dell'istituto Luciano Bagnato e il primo cittadino – ma apprezzo la buona volontà di tutti nel cercare di porre fine a questa interminabile vicenda che, oggi, sembra ottenere finalmente risposta. Ringrazio l'architetto Cò e l'ingegnere Celeste della Città Metropolitana per l'impegno dimostrato soprattutto in questi mesi, per trovare una soluzione di buon senso. Per quanto riguarda l'amministrazione, ci siamo resi disponibili sin da subito a verificare, presso l'ufficio tecnico comunale, se la documentazione per gli adempimenti finali sono a posto o se possiamo prevenire eventuali problematiche fin da subito".

La ditta affidataria dovrà completare i lavori in 120 giorni, ma ci vorrà qualche giorno in più per le pratiche e gli adempimenti necessari alla gestione del cantiere. I lavori saranno eseguiti a scaglioni, ovvero si procederà secondo priorità agli interventi, al collaudo e alla consegna degli spazi man mano che vengono pronti, compresa la consegna degli arredi in modo che la gestione sia ottimale. Il tutto dovrebbe essere terminato entro l'inizio del nuovo anno scolastico, per dare finalmente ai ragazzi uno spazio adeguato.

"L'incontro di ieri mattina è stato proficuo e concreto – ha concluso Cucchi- soprattutto per la presenza dell'impresa che dovrà portare a termine i lavori e che mi è sembrato abbia saputo cogliere gli aspetti importanti evidenziati dal Preside Bagnato e dai suoi collaboratori.".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore