Liceo Cavalleri a lezione di magia
La conferenza è stata ideata e presentata dagli illusionisti Roberto Bombassei e Vittorio Belloni...
Si è conclusa tra gli applausi degli oltre 150 studenti presenti alla biblioteca civica di Parabiago, la conferenza spettacolo "Magia Matematica: da Alcuino da York a Fra Luca Pacioli". Organizzata dal liceo Cavalleri di Parabiago, è stata ideata e presentata dagli illusionisti Roberto Bombassei e Vittorio Belloni.
«E' dal 2010 che presentiamo sia nelle università che nei licei e Itis questa conferenza spettacolo – dice Roberto Bombassei – lo scopo e quello di mostrare il legame tra il nostro mondo magico e la matematica insegnando ai ragazzi che la matematica è interessante, divertente ed educativa».
La prossima data e' fissata per lunedì 11 aprile, sempre a Parabiago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.