Quantcast

“Siamo una Giunta compatta e unita!”

Il sindaco Biondi: “Non accetto più lo stile di ‘Nuovi Orizzonti di Libertà’, fatto solo di provocazioni e disinformazione”.

Una Giunta compatta che rigetta le accuse dell'opposizione relative soprattutto a generare inquietitudine nella popolazione.

“È da quando abbiamo vinto le elezioni che la tattica principale dell' opposizione, utilizzata da ‘Nuovi Orizzonti di Libertà – ha dichiarato il sindaco Susanna Biondi – è costituita dalla diffusione di un cumulo di affermazioni errate, volte a disinformare e a generare inquietudine nella popolazione. Questo stile non porta da nessuna parte e di certo non fa il bene di Busto Garolfo”.

I riferimenti del sindaco sono stati indirizzati a presunti insediamenti Rom, quindi l'uso strumentalmente dell’emergenza del Centro Socio Sanitario, la "invenzione" dell'aumento dei compensi da parte degli amministratori comunali.

“Adesso – ha spiegato Biondi – la confusione riguarda la viabilità: ‘Nuovi Orizzonti’ ha avviato una raccolta firme per scongiurare una chiusura della piazza che non è assolutamente stata decisa e lamenta fantomatiche irregolarità viabilistiche, usando la stampa come cassa di risonanza. Sempre ‘bufale’, troppe cavillosità tecniche e mai un intervento politico costruttivo: è proprio una questione di stile”. 

L’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Rigiroli, a proposito di Piazza Lombardia ha precisato: “Opereremo un poderoso rinnovamento della piazza principale di Busto Garolfo. attraverso il rifacimento della pavimentazione e il rinnovo degli arredi, che la renderanno più godibile durante tutto l’anno. Il traffico pesante sarà dirottato su percorsi più idonei, anche in considerazione di una migliore fruizione dei mezzi pubblici da parte dei cittadini. Per informare nel dettaglio i bustesi su altre grandi opere di miglioramento del paese, abbiamo convocato un’assemblea pubblica il 7 aprile”.

L’assessore alla viabilità, Mauro Zanzottera, ha poi rispedito al mittente anche le ultime osservazioni di ‘Nuovi Orizzonti’ sulle zone di sosta nell’area delle scuole ‘Tarra’: “‘Adesso la zona è vivibile e praticabile anche durante gli orari di ingresso/uscita dalle scuole. In piùc’è ampia disponibilità di parcheggi sosta per accedere agli esercizi commerciali della zona, durante tutto l’arco della giornata”.

Sull'unione all'interno dell'amministrazione, Biondi è stata determinata, sostenuta dal vice sindaco Ilaria Cova: “Non ci sono state liti, non ci sono stati diktat, né ‘mal di pancia’ tra alleati. Soprattutto, nessuna figura di spicco del Partito Democratico è dovuta intervenire, a Busto Garolfo, per fare da paciere. Il Pd, anzi, si conferma un pilastro importante della coalizione ‘Busto Garolfo Paese Amico’ Il Pd unisce, non divide! Andiamo avanti a lavorare con serietà come si è fatto fin ora e ancora più motivati per realizzare i progetti che stiamo approntando per il bene di Busto Garolfo”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore