Serata benefica al Birrificio di Legnano
L'evento animato dal “virtuoso” della racchetta Marco Dedè è stato organizzata dal Lions Parabiago Host per sostenere i service benefici in corso...
Pienone al Birrificio di Legnano per la "Festa di Primavera” organizzata dal Lions Parabiago Host per raccogliere fondi necessari a finanziare i service benefici.
Una serata informale, animata dal “virtuoso” della racchetta Marco Dedè con musica e karaoke, che ha visto la partecipazione di numerosi soci e amici del sodalizio, promotore di una serie di iniziative a favore delle fasce più deboli della comunità
I fondi raccolti serviranno infatti a finanziare la mensa solidale, in attività, dall’ottobre 2015, nei locali della ex Borletti di Canegrate, ma non solo: le borse di studio a studenti meritevoli di Parabiago e Canegrate, i corsi per la sicurezza stradale ai giovani, il Progetto “Impresa formativa Simulata, in collaborazione con il Liceo di Parabiago per riprodurre all’interno della scuola il concreto modo di operare di un’azienda, la campagna di prevenzione dell’ictus cerebrale con lo screening sulla popolazione, con indagine Ecodoppler carotideo, in collaborazione con il Comune di Parabiago e l’Associazione Altomilanese di Diagnostica Vascolare ONLUS e la fornitura a due giovani non vedenti di una speciale App che attraverso innovative e sofisticate tecnologie permette loro maggior autonomia e benessere.
«Il progetto della mensa solidale, in particolare, – spiega la presidente del Club, Rosanna Tozzo – sta ottenendo importanti risultati, tanto che siamo in contatto con altri sindaci del territorio per aprire il servizio anche ad altri Comuni del tettitorio per i loro cittadini in difficoltà. Siamo contenti delle iniziative legate al mondo della scuola e dell'imprenditoria che stanno ricontrando una buona partecipazione, crediamo molto nelle iniziative legate alla prevenzione e nel service a favore di due non vedenti parabiaghesi. Grazie a questo service potranno usufruire di una App veramente utile che li aiuterà ad acquisire autonomia.Tutte iniziative importanti, ma che necessitano delll’aiuto di tutti per essere realizzate. Ringraziamo chi ha partecipato alla serata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.